VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consiglio su ingrassatori forcella anteriore (da principiante)

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: Gianluca, Moderatori

sb21
utente
utente
LocalitĂ : Faule

Consiglio su ingrassatori forcella anteriore (da principiante)

Messaggioda sb21 » 04/07/2026, 10:38

Ciao a tutti ragazzi!
Volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi accettato nel forum. È un piacere essere qui tra veri appassionati. Metto subito le mani in avanti: non sono un meccanico, ma un semplice amatore che ha tanta voglia di imparare e di prendersi cura della propria Vespa.
Ho una Vespa Sprint Veloce del 1970, sto dando un'occhiata alla ruota davanti e ho notato un dettaglio che mi incuriosisce. Come vedete dalla foto che vi allego, ci sono tre ingrassatori, ma uno di questi è completamente diverso dagli altri due.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai? È normale che sia cosÏ o magari è stato sostituito nel tempo con un pezzo non originale?
Grazie mille in anticipo a chiunque mi saprĂ  illuminare, e buona strada a tutti!
Sergio
Allegati
Lubrificazione ruota anteriore.pdf
(1.35 MiB) Scaricato 10 volte

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”