VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Tuning sella.

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Tuning sella.

Messaggioda lollo » 15/05/2015, 7:18

Volevo avere una seduta piĂą bassa,piĂą inserita nella vespa,e quel panettone di sella non era il mio caso,la volevo anche piĂą snella da far emergere il paperotto del telaio,allora le mani labboriose si sono messe all'opera.
DSCN0023.JPG
Tolto il rivestimento,si disegna la spugna,e si taglia con un seghetto per polistirolo(quello che si riscalda la lama)
DSCN0102.JPG
Varie prove ho fatto sino a raggiungere l'altezza e la forma desiderata.
DSCN0196.JPG
Tagliato il telaietto in plastica ristretto nella parte anteriore di 2 cm per lato e risaldato(anche la plastica si salda,poi se vi interessa ve lo spiego),e tagliata anche la cerniera in ferro per restringerla della misura consona al telaietto.
DSCN0193.JPG
io l'ò rivestita,nella parte anteriore con della pelle,appartenente ad un Harley,e nella parte posteriore con un tessuto anti scivolo,usato sulle selleBMW cosi mia moglie,non mi viene addosso nelle frenate.
DSCN0195.JPG
Il telaio rimane più in bella vista,con questa sella,ed è abbastanza comoda,anche su lunghi tragitti.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Tuning sella.

Messaggioda JasonPX » 15/05/2015, 9:43

Devo dire che non è niente male :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Tuning sella.

Messaggioda steste » 15/05/2015, 10:52

devo dire che non è male
ottimo lavoretto anche qui :mipiace:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli