VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, andre45wasp, Gianluca, 150, Moderatori

oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
LocalitĂ : Catania

colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda oyster19 » 20/05/2015, 16:19

salve a tutti Francesco piacere,
vorrei avere un vostro parere su una vespa GTR 125 , dovrei restaurarla e guardavo un po' i colori... diciamo che non mi piacciono molto i colori di questa vespa tranne il rosso corallo che credo sia il piĂą carino in base ai miei gusti...

cercando su internet mi sono imbattuto su una locandina dell'epoca, di una pubblicità della vespa 125 GTR di colore giallo... adesso mi chiedevo se sia stata prodotta per un breve periodo di questo colore come fu fatto anche per il verde acqua marina che però non sono presenti nella lista dei colori dell'epoca ma cmq colori originali piaggio.

vi faccio questa domanda anche perché dopo averla restaurata dovrò fare la procedura ASI e la reimmatricolazione

vi allego la foto della pubblicitĂ  di cui parlavo

Grazie in anticipo a tutti vespisti

Francesco
Allegati
IMG_4743.JPG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6509
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda JasonPX » 20/05/2015, 16:30

Una gentilezza correggi la foto, per ogni foto allegata va poi cliccato su "inserisci in linea con il testo" come spiegato anche nell'apposita guida, potrei correggertela io, ma preferisco che lo faccia tu così capisci bene il meccanismo :wink: grazie anticipatamente.

Per quanto riguarda il tuo problema sul colore della tua vespa, questo del giallo è un' incognita che affligge molti, infatti questo colore non risulta mai essere stato utilizzato per quella vespa, ma spesso per locandine pubblicitarie la piaggio usava colori non previsti oppure gli usava per vespe destinate a un mercato estero :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
LocalitĂ : Catania

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda oyster19 » 20/05/2015, 16:39

ok grazie per le dritte :-)

allora tu pensi che se facessi la vespa come nella foto della locandina poi l'ASI non la faccia passare ??
IMG_4743.JPG
vespa 125 gtr come mi piacerebbe farla... :-)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6509
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda JasonPX » 20/05/2015, 16:42

Per iscriverla ad un registro storico deve essere fedele all'originale :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda vespa979 » 20/05/2015, 18:38

viewtopic.php?f=24&t=531&p=6611&hilit=colore+giallo+gtr#p6611

Dai un occhiata al link.
ASI, potrebbe iscriverla, ma non omologarla (ci sono due diverse procedure) in quest'ultimo caso solo se si provasse che la vespa è effettivamente di provenienza estera accetterebbe il colore.
Fmi...lasciamo perdere... :sleepy:
Decidere il colore della tua Gtr dipende anche dall'anno di produzione, questo restringe anche il campo dei colori utilizzabili. :wink:

  • Spazio pubblicitario
oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
LocalitĂ : Catania

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda oyster19 » 20/05/2015, 19:51

IMG_4520.JPG

grazie ragazzi siete gentilissimi questa è la mia vespa

la vespa in questo momento ha il suo colore originale verde acquamarina tra l'altro non risulta tra i colori della GTR era un colore della GT riproposta solo per i primissimi modelli della GTR 125 quindi la mia dovrebbe essere una prima serie

i colori che indica la piaggio sono questi:

Chiaro di luna metallizzato dal 1969 MaxMeyer 2,268,0108
Rosso corallo dal 1971 MaxMeyer 1,298,5811
Blu dal 1972 MaxMeyer 12,298,7230
Azzurro Cina dal 1973 MaxMeyer 1,298,402
Grigio Polaris MaxMeyer 1,268,8200
Cerchi ruote, tamburi,mozzo anteriore ,tubo sterzo, copriventola cilindro colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983

la mia è stata prodotta in italia non proviene dall'estero ma quel colore giallo positano mi fa completamente perdere la testa la desidero troppo di quel colore.... :shy: :sad:

ma secondo voi visto che il verde acqua marina non è presente nella lista e il giallo non è presente nella lista...
secondo voi non si possono proprio utilizzare?!

poi una cosa per vespa979 ma se non la faccio omologare che me ne faccio della vespa?? mi fai capire meglio ? cioè io non ho nessun tipo di documenti ne targa ne libretto ne niente solo numero di telaio....

grazie in anticipo

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda vespa979 » 20/05/2015, 21:53

Come ho scritto ASI prevede due tipi di certificazione:

http://www.asifed.it/normative/certific ... a-storica/
questa tipologia ammette che il mezzo possa non essere conforme alle condizioni di iniziale originalitĂ , naturalmente fino ad un certo punto.

http://www.asifed.it/normative/certific ... logazione/
questa invece, prevede che il mezzo sia scrupolosamente visionato dal vivo e ogni errore dal piccolo bullone fuori posto in poi,venga segnato sulla scheda, troppi errori nel restauro faranno sì che non si ottenga questa certificazione.

Fmi non prevede questo tipo di diversificazione, è prevede che il mezzo sia come in origine costruito, colore ecc., secondo i loro dettami...molte volte fonte di vecchie informazioni ormai superate. E quì entra in gioco il referente a cui si invia la pratica, sperando che ci capisca qualcosa di Vespa...:question:

Veniamo alla tua vespa...condizioni piĂą che buone, presumo produzione 68/69 (controllalo con il numero di telaio,oppure dicci le prime tre cifre)
colore di prima produzione verde PIA399, molto raro in effetti e per coerenza l'unico con cui potresti verniciarla. I database indicano anche il chiaro di luna met.,ma è ancor più raro se non addirittua mai visto in originale su numeri di telaio così bassi.
Il rosso corallo (PIA811), entrerĂ  in listino dal 70, e quindi anche gli altri colori restano "fuori rosa".

  • Spazio pubblicitario
oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
LocalitĂ : Catania

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda oyster19 » 21/05/2015, 1:57

innanzi tutto ti voglio davvero ringraziare VESPA979 sei davvero molto cortese e gentilissimo :-)

la mia vespa ha questo numero di telaio per correttezza nascondo le ultime 2 cifre
gtr.png


secondo te è bassa di telaio?? è un pezzo raro da trovare? e se si, secondo te converrebbe rifarla con il suo colore originale?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda 150 » 21/05/2015, 9:00

è gradita da parte tua una presentazione nell'area dedicata presentazioni grazie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
oyster19
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2015, 15:56
LocalitĂ : Catania

Re: colore vespa 125 GTR esisteva un colore giallo???

Messaggioda oyster19 » 21/05/2015, 10:11

buon giorno 150 ,

io mi sono registrato al forum e come prima cosa mi sono presentato nell'area dedicata alle presentazioni:
viewtopic.php?f=48&t=707

magari non ci hai fatto caso... ;-)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli