Pagina 1 di 2
IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 22/08/2015, 15:33
da BiellaPX
ci risiamo, messo a posto un problema ne salta fuori un'altro.
Questa volta è che esce un bordello di olio dallo sfiata olio in alto.
L'OLIO che ho messo come grammatura è di 550 grammi ma ho messo un 80w90 per via della frizione Plc che monto.
Perchè ne esce così tanto? calcola che la pozza per terra era grande come un disco 33 giri, ve li ricordate ?
poi slitta anche la frizione mentre sono a palla ogni tanto fa una slittata di 1 secondo, cosa è ???
p.f aiuto
ciao BiellaPx
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 22/08/2015, 16:54
da djgonz
BiellaPX ha scritto:ci risiamo, messo a posto un problema ne salta fuori un'altro.
Questa volta è che esce un bordello di olio dallo sfiata olio in alto.
L'OLIO che ho messo
come grammatura è di 550 grammi ma ho messo un 80w90 per via della frizione Plc che monto.
Perchè ne esce così tanto? calcola che la pozza per terra era grande come un disco 33 giri, ve li ricordate ?
poi slitta anche la frizione mentre sono a palla ogni tanto fa una slittata di 1 secondo, cosa è ???
p.f aiuto
ciao BiellaPx
Ciao, hai messo troppo olio, ecco perchè ti esce dallo sfiato e ti slitta la frizione
Ci vanno circa 250cl, ma comunque non stare a misurarlo, tu metti olio fin quando non comincia ad uscire dal tappo di carico. Una volta che ha finito di uscire è a livello e puoi riavvitare il tappo.
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 22/08/2015, 19:39
da Alchimist
Si il pieno è circa 250cl a livello del tappo di carico, mi spieghi come hai messo 550g di olio senza che usciva dal tappo di carico?
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 22/08/2015, 20:52
da Mimmo
non ho mai provato, ma credo che mezzo litro d'olio non centra nemmeno nel carter
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 24/08/2015, 11:20
da Mauyblade
Alchimist ha scritto:Si il pieno è circa 250cl a livello del tappo di carico, mi spieghi come hai messo 550g di olio senza che usciva dal tappo di carico?
Può averlo caricato solo con il motore sdraiato....
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 24/08/2015, 11:28
da steste
quoto tutte le risposte degli altri utenti ed aggiungo:
ma perchè fare le cose sempre di testa propria?
se nel blocco ci vanno 250cc perchè metterne 550cc (ammesso che ci vadano)
poi è normale che si hanno problemi
svuota l'olio dal quel blocco e mettine fino a quando non esce dal foro del carico ( la vespa deve essere sul cavalletto centrale e possibilmente in piano)
vedrai che non avrai problemi
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 24/08/2015, 19:02
da 150
quoto con tutti caricare fino al filo del foro di carico con vespa sul cavalletto è possibilmente in piano,alla fine cc 250 circa.
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 25/08/2015, 18:10
da BiellaPX
rispondo a tutti,
nel manuale ape in mio possesso c'è scritto:
sostituzione olio cambio:
...introdurre circa 600 Gr. (750 cm 3(cubici)
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 25/08/2015, 18:15
da Mimmo
BiellaPX ha scritto:rispondo a tutti,
nel manuale ape in mio possesso c'è scritto:
sostituzione olio cambio:
...introdurre circa 600 Gr. (750 cm 3(cubici)
Biella embè?
tu in primis ci devi far capire di che motore parli
BiellaPX mmmm probabilmente ha un PX
però ha scritto in tecnica smallframe... allora sarà un cinquantino
Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO
Inviato: 25/08/2015, 18:18
da BiellaPX
Mimmo ha scritto:BiellaPX ha scritto:rispondo a tutti,
nel manuale ape in mio possesso c'è scritto:
sostituzione olio cambio:
...introdurre circa 600 Gr. (750 cm 3(cubici)
Biella embè?
tu in primis ci devi far capire di che motore parli
BiellaPX mmmm probabilmente ha un PX
però ha scritto in tecnica smallframe... allora sarà un cinquantino
Mimmo. mi sono accorto adesso dalle risposte che ho sbagliato sessione, dove scrivere nella sezione APE.
non ho un PX ma di sicuro non ho più dei cerchioni in ghisa dall' alluminio perchè li ho quasi regalati a un tipo di Bari.
Non c'è bisogno di attaccarmi per una cosa così.