frizioni bruciate su ape elaborata
Inviato: 25/11/2015, 15:57
Come da titoli, ci risiamo.
Vi spiego dall'inizio.
Da quando ho cominciato a truccare l'ape le frizioni che ho bruciato non le sto più a contare.
Il problema è che non mi durano neanche 2 mesi.
Uno preparatore di vespe da competizione mi ha detto di metter il carterino HP,ma come forse sapete l'ape nel carterino non ha il foro del condotto come il carter HP.
Questo è il carter ape:
Questo quello HP
Questa è la frizione Falc che ho bruciato 3 giorni fa:
Ho provato frizioni Piaggio, Polini doppia molla con dischi carbonio, ho provato anche la PLC, ora ho la Falc.
non è possibile che mi si rompono tutte queste frizioni.
L'olio che metto è 80/90w, minerale o sintetico, ma non cambia niente.
In Origine questo ape aveva una frizione con le molle della piaggio.
Ho provato dischi in sughero e in carbonio ma mi ritrovo sempre con questo problema, sono 4 anni che le sto provando tutte e da solo non sono riuscito a risolvere, ora è giunto il momento di prendere il toro per le corna una volta per tutte.
Consapevole che da solo, neanche chiedendo consigli a Lauro Caforio non ne sono venuto a capo chiedo consiglio a tutti voi del forum.
Non ho mai tirato troppo la crdina della frizione, il nottolino è sempre stato a circa 3-4 mm dallo spingidisco, in poche parole ho sempre fatto i lavori come si deve, o forse no?
Vi spiego dall'inizio.
Da quando ho cominciato a truccare l'ape le frizioni che ho bruciato non le sto più a contare.
Il problema è che non mi durano neanche 2 mesi.
Uno preparatore di vespe da competizione mi ha detto di metter il carterino HP,ma come forse sapete l'ape nel carterino non ha il foro del condotto come il carter HP.
Questo è il carter ape:
Questo quello HP
Questa è la frizione Falc che ho bruciato 3 giorni fa:
Ho provato frizioni Piaggio, Polini doppia molla con dischi carbonio, ho provato anche la PLC, ora ho la Falc.
non è possibile che mi si rompono tutte queste frizioni.
L'olio che metto è 80/90w, minerale o sintetico, ma non cambia niente.
In Origine questo ape aveva una frizione con le molle della piaggio.
Ho provato dischi in sughero e in carbonio ma mi ritrovo sempre con questo problema, sono 4 anni che le sto provando tutte e da solo non sono riuscito a risolvere, ora è giunto il momento di prendere il toro per le corna una volta per tutte.
Consapevole che da solo, neanche chiedendo consigli a Lauro Caforio non ne sono venuto a capo chiedo consiglio a tutti voi del forum.
Non ho mai tirato troppo la crdina della frizione, il nottolino è sempre stato a circa 3-4 mm dallo spingidisco, in poche parole ho sempre fatto i lavori come si deve, o forse no?