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frizioni bruciate su ape elaborata

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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda BiellaPX » 30/11/2015, 20:52

steste ha scritto:biella ma il tuo carter ha quel condotto? e il coperchio frizione?

comunque quel condotto porta olio al nottolino del leveraggio ma io credo che il problema non è quello, ma andando per intuito mi viene da pensare che la molla della frizza, o le mollette della frizza non fanno comprimere bene i dischi in sughero a quelli in metallo, pertanto la frizza è come se slittasse, una-due-tre volte e si brucia....

sei sicura che a leva tirata la frizione si apre tutta? essendo piccoli spazi anche i mm fanno la differenza...

mi piacerebbe sapere anche a me come se la vedono la dentro i dischi della frizza.
purtroppo posso solo dirti che a carterino smontato con un intrattore (estrattore) tutto serrato la frizione si apre bene e viceversa chiude di brutto, perciò mi viene difficile a pensare che quando montato tutto sia differente.
Ora provo con uno spessore in alluminio di 2mm fra carterino e frizione, così escludo che magari il nottolino possa toccare lo spingidisco.

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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda steste » 30/11/2015, 21:25

No no lascia stare non fa sti rattoppi che non servono a nulla.... piuttosto io prenderei una normale frizza 4 dischi monomolla rinforzata secondo me va meglio

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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda 150 » 30/11/2015, 22:28

monta una molla et3, quella dorata,per i dischi 3 della surflex,olio 80/90.
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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda BiellaPX » 01/12/2015, 1:24

150 ha scritto:monta una molla et3, quella dorata,per i dischi 3 della surflex,olio 80/90.

ho messo la falc perchè prima avevo la mono-molla con 4 dischi surflex e mi dava problemi, con un cilindro falc è troppo potente e mi scivolava la frizione anche con la durissima molla malossi.
L'olio 80/90 l'ho sempre messo, quello è d'obbligo.

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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda steste » 01/12/2015, 10:12

ma tu hai messo tutto il pacco frizione della falc?
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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda BiellaPX » 01/12/2015, 12:28

steste ha scritto:ma tu hai messo tutto il pacco frizione della falc?


si tutto, per non avere brutte sorprese e fare brutti miscugli ho messo cestello ,parastrappi, e fizione falc,il modello nuovo
ho chiesto a uno che lo ha su suo ape, sono 4000 km che lo sta usando.
questo in foto è uguale al mio che monto.

V0030big.JPG
Ultima modifica di BiellaPX il 01/12/2015, 14:08, modificato 1 volta in totale.

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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda steste » 01/12/2015, 13:39

Qualcosa sicuramente c'è che da problemi.... e secondo me come detto non stacca bene...
A motore acceso 1°marcia inserita e frizione tirata senti trascinare? Il motore al minimo resta costante o lo senti tipo che sforza un po?


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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda Gallin » 02/12/2015, 8:05

Ancora nessuno l'ha chiesto, ma come guidi? Lo stile Ă© da motogp o guida tranquilla?

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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda steste » 02/12/2015, 9:23

beh penso che con un falc la guida è abbastanza brusca dato che è un GT che lo permette
quindi di sfrizionate e tirate quante ne vuoi, ovvio che la frizione dura di meno, ma non fino a sto punto
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Re: frizioni bruciate su ape elaborata

Messaggioda andre45wasp » 02/12/2015, 9:56

Però bisogna considerare che nn e un vespino di 70 kg , è un Ape e di lamiera da spostare c'è ne ! :sad:
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