VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

al buio,luci fioche

Discussioni tecniche di meccanica, imp. elettrico, carrozzeria su altri motoveicoli: Ape, ciclomotori, motocicli e scooter d'epoca, di interesse storico-collezionistico

Moderatori: Gianluca, Moderatori

Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

al buio,luci fioche

Messaggioda BiellaPX » 03/01/2016, 14:48

la mia ape non fa più luce( problema che hanno sempre avuto)
vorrei trovare una soluzione, ma fino ad ora ho solo messo una striscia led, che però quando lo attacco direttamente alla batteria fa una lufortissima, invece quando collego i led al posto della lampadina ne fa poca.
come potete aiutarmi?
Aspetto con calma tante belle idee. :mipiace:

Avatar utente
andre45wasp
utente
utente
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda andre45wasp » 03/01/2016, 17:46

Hai provato con una lampadina alogena :question:
Immagine

Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda BiellaPX » 03/01/2016, 18:19

si certo, ma non ha abbastanza forza l' impianto, infatti per farla funzionare ci vuole un ballast oppure una centralina come negli xeon

Avatar utente
150
utente
utente
Messaggi: 6823
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda 150 » 03/01/2016, 22:41

controlla la massa potrebbe essere quella la causa.
Immagine

Avatar utente
JasonPX
utente
utente
Messaggi: 6508
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: RE: Re: al buio,luci fioche

Messaggioda JasonPX » 04/01/2016, 2:05

150 ha scritto:controlla la massa potrebbe essere quella la causa.

Quoto ;-)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda BiellaPX » 04/01/2016, 15:47

da quello che vedo, gli attacchi della massa sono perfetti,
Comunque voi dite che se non fa bene massa fa luce più debole?
Non dovrebbe non farla del tutto invece??
Comunque massa ok,come i gobbi :big_smile:


( Pontedera .....mmmm è qua vicino casa mia)
Ultima modifica di BiellaPX il 04/01/2016, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
andre45wasp
utente
utente
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda andre45wasp » 04/01/2016, 16:09

Gobbi ?? :question:
i bianco/neri :question: :icon_smile_angry
Immagine

Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda BiellaPX » 04/01/2016, 17:45

andre45wasp ha scritto:Gobbi ?? :question:
i bianco/neri :question: :icon_smile_angry

:tongue: :big_smile: :approve: :big_smile: :big_smile:
era per 150 :wink:

Avatar utente
andre45wasp
utente
utente
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda andre45wasp » 04/01/2016, 20:04

Aaa!! Allora nn avevo capito male :big_smile:
guarda che son juventino anch'io :264 , :big_smile: :shy:
Immagine

Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: al buio,luci fioche

Messaggioda BiellaPX » 05/01/2016, 1:33

:mipiace: :mipiace:
Comunque voi dite che se non fa bene massa fa luce più debole?


Torna a “non solo Vespa: Ape e altri motoveicoli d'epocaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli