VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

problemi carburazione vespa et4 125

Discussioni tecniche di meccanica, imp. elettrico, carrozzeria su altri motoveicoli: Ape, ciclomotori, motocicli e scooter d'epoca, di interesse storico-collezionistico

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

terzazona
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/06/2016, 1:11
LocalitĂ : lagonegro

problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda terzazona » 30/06/2016, 1:16

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione giusta. Ho una vespa et4 125 del 2001 che mi sta dando alcuni problemi di carburazione al minimo. Infatti non mi regge il minimo, se provo ad alzarlo con la vite del minimo risulta o troppo alto oppure troppo basso col motore che tende a morire. inoltre a freddo ha difficoltà ad accendersi e a volte fa dei vuoti fin quando non mi si spegne il motore. Presumo sia magro ai bassi. In genere esiste anche una vite miscela che teoricamente svitando mi ingrassa al minimo, esiste anche nel mio carburatore che è un mikuni 24 bs? Dove si trova? Grazie mille

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda Mauyblade » 30/06/2016, 16:35

Sono pochi gli utenti di questo forum esperti sul tuo modello di vespa...
Ti tocca aspettare che passi di qui qualcuno di loro :balck_eye: :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda 150 » 30/06/2016, 23:22

ciao ti ho spostato la discussione nella sez di pertinenza ,anche perche non è una large,poi si puoi fare una tua presentazione nell'area dedicata sarebbe cosa molto gradita da tutti. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda 150 » 30/06/2016, 23:24

le cause sono 2 ho hai il collettore quello è in gomma rotto,oppure filtro aria sporco,io partirei con una bella pulita al carburatore poi vediamo.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
terzazona
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/06/2016, 1:11
LocalitĂ : lagonegro

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda terzazona » 01/07/2016, 0:46

Ok grazie mille.. Ma una cosa, il carburatore che monto cioè mikuni 24 bs ha solo la vite di regolazione del minimo o anche come gli altri carburatori presenta la vite miscela, che avvitando smagrisci e svitando ingrassi? Ho provato a stringere anche il carburatore al collettore perché ho visto che era un po' lenta la vite ma niente. Il filtro aria è stato cambiato sa poco ma potrei provare a dare un occhiata

  • Spazio pubblicitario
terzazona
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/06/2016, 1:11
LocalitĂ : lagonegro

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda terzazona » 15/09/2016, 19:28

ragazzi aggiornamento, ho pulito intanto il carburatore, cambiato candela, cavo candela, tuttavia la vespa mi da il seguente problema: non sale di giri, fa dei vuoti e questo lo fa anche per diversi km, poi di colpo si riprende e va bene, sale di giri normalmente ecc. La candela è un pò biancastra, tuttavia la vespa è originale e anche i getti ecc sono originale. COsa può essere? problema elettrico? di carburazione o di carburatore? Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda 150 » 15/09/2016, 20:51

hai problemi nella trasmissione,controlla il variatore,la conicità della cinghia,è la frizione,puo essere sporco qualcosa quindi non apre,fammi sapere.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
terzazona
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/06/2016, 1:11
LocalitĂ : lagonegro

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda terzazona » 15/09/2016, 21:07

No si sente che non è trasmissione, non so come spiegarlo ma tipo scoppietta e fa dei vuoti come se gli mancasse benzina, poi si riprende e va.... Un'altra domanda, io ho un carburatore mikuni bs24, la vite del minimo è collegata ad un tubo, se avvito il minimo si alza, in questo modo, ovvero avvitando, entra più benzina? Oppure più aria?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda 150 » 15/09/2016, 22:21

ascolta stiamo parlando di una automatica,significa che quando non va si viene di istinto accellerare,ora se si accellera ma il vario non apre si abbuffa di mix,perche il motore non sale di giri per il motivo che ho citato,mentre se fosse con le marce il discorso cambia per via della cambiata manuale,ma nel tuo caso decide il vario,come dire in quarta a 20 km ora tutto spalancato il motore come si comporta?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
terzazona
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/06/2016, 1:11
LocalitĂ : lagonegro

Re: problemi carburazione vespa et4 125

Messaggioda terzazona » 15/09/2016, 22:32

il problema è che da anche dei vuoti come se mancasse carburante e poi quando si si riprende( nel senso che ricomincia ad andare bene) il motore sale di giri normalmente non da vuoti e va alla grande. Inoltre quando mi da questo problema fatica anche a reggere il minimo e si spegne, poi per riaccenderlo ci mette un attimo... inizialmente pensavo ad un problema elettrico, ma avendo cambiato cavo e candela rimangono solo bobina e centralina. Oggi ho controllato anche la membrana del carburatore e sembra ok....

  • Spazio pubblicitario

Torna a “non solo Vespa: Ape e altri motoveicoli d'epoca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli