VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Ciao Cross Custom

Discussioni tecniche di meccanica, imp. elettrico, carrozzeria su altri motoveicoli: Ape, ciclomotori, motocicli e scooter d'epoca, di interesse storico-collezionistico

Moderatori: Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda Kevin45 » 02/10/2016, 11:33

BEN ha scritto:Mi inserisco anch'io. Io avevo un ciao sul quale avevo fatto un motore spaziale con cilindro 103 simonini, carter autocostruiti a disco rotante, albero speciale su richiesta, carburatore 24, espansione simonini (quella lunga che usciva dalla ruota posteriore per circa 20 cm), rapporti extra lunghi. Mi ricordo che con la media mi era letteralmente esplosa la cinghia e con la piccola aveva rotto anche tre viti da 5 ci rinforzo che avevo messo. Quando uscivo con gli amici che montavano i vari 60 pinasco, polini ecc. mi divertivo ad andargli di fianco e quando loro erano a manetta io davo gas e me ne andavo su una ruota. Dalla coppia si sentiva il telaio torcersi. Bei ricordi e bei tempi

Grande ben :wink: hai qualche foto ?
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda Kevin45 » 02/10/2016, 11:35

marcello4895 ha scritto:Mercatini usata.
Guardando le foto c'è una cosa che non mi piace, il numero 93.... :sad: :wink: :big_smile:

Ahi ahi mi sa che siamo di tifoseria avversaria ahahah :big_smile: :big_smile:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1806
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
Località: Toscana

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda marcello4895 » 02/10/2016, 11:41

Kevin45 ha scritto:
marcello4895 ha scritto:Mercatini usata.
Guardando le foto c'è una cosa che non mi piace, il numero 93.... :sad: :wink: :big_smile:

Ahi ahi mi sa che siamo di tifoseria avversaria ahahah :big_smile: :big_smile:

Direi di si. :big_smile:
Fino al biscotto non mi dispiaceva, ora... :wink:
Immagine

BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda BEN » 03/10/2016, 21:55

Kevin45 ha scritto:
BEN ha scritto:Mi inserisco anch'io. Io avevo un ciao sul quale avevo fatto un motore spaziale con cilindro 103 simonini, carter autocostruiti a disco rotante, albero speciale su richiesta, carburatore 24, espansione simonini (quella lunga che usciva dalla ruota posteriore per circa 20 cm), rapporti extra lunghi. Mi ricordo che con la media mi era letteralmente esplosa la cinghia e con la piccola aveva rotto anche tre viti da 5 ci rinforzo che avevo messo. Quando uscivo con gli amici che montavano i vari 60 pinasco, polini ecc. mi divertivo ad andargli di fianco e quando loro erano a manetta io davo gas e me ne andavo su una ruota. Dalla coppia si sentiva il telaio torcersi. Bei ricordi e bei tempi

Grande ben :wink: hai qualche foto ?

Purtroppo no :dead: . Era un ciao teen verde metallizzato chiaro con tutte le finiture bianche, gas rapido, ammortizzatori supplementari e parafango posteriore accorciato. Quando l'ho preso col motore originale non l' ho neanche acceso, subito un 75 polini che per me era l' originale :big_smile:

Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda Kevin45 » 04/10/2016, 12:25

Ahahaha grande ben :big_smile: :wink:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
Località: Limbadi (VV)

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda domy16 » 12/10/2016, 17:15

Grandiii amici....mi piace leggere queste elaborazioni anni '80.....e soprattutto grande kevin..bel lavoro :mipiace:
w la vespa :cool:

Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda Kevin45 » 13/10/2016, 6:20

domy16 ha scritto:Grandiii amici....mi piace leggere queste elaborazioni anni '80.....e soprattutto grande kevin..bel lavoro :mipiace:

Grazie mille domy :wink: :264
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

Avatar utente
JasonPX
utente
utente
Messaggi: 6508
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda JasonPX » 13/10/2016, 6:33

La mascotte del forum cresce bene, ma con un padre come andre non poteva essere altrimenti ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

Avatar utente
andre45wasp
utente
utente
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda andre45wasp » 13/10/2016, 9:55

Grazie J mo arrossisco... :blush: :blush: :icon_smile:
Immagine

Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: Ciao Cross Custom

Messaggioda Kevin45 » 14/10/2016, 22:28

JasonPX ha scritto:La mascotte del forum cresce bene, ma con un padre come andre non poteva essere altrimenti ;)

Grazie jason :wink: ; ben detto... tutto quello che ho ora , esperienze etc. sono tutte grazie a lui :icon_smile: :264
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266


Torna a “non solo Vespa: Ape e altri motoveicoli d'epocaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli