Kevin45 ha scritto:marcello4895 ha scritto:Bello complimenti ne ho avuti due, entrambi con motori simili al tuo, e uno lo feci doppia alimentazione, giravo con due 12-10 e il secondo sul cilindro lo facevo andare con la leva dell'alza valvole, che ricordi....
Grazie mille Marcello
... hai qualche foto del tuo ? Per farlo doppia devi averci speso molto soldi ... carter polini o malossi ?
Allora Kevin, la doppia fu un esperimento fatto nel lontano 1982 circa, quindi niente Malossi e Polini purtroppo, tagliai alcune alette di raffreddamento di un cilindro originale semi distrutto e feci un foro, con la lima creai un piano per quello che era possibile, applicai un collettore di un Garelli automatico, e cercai di fissarlo con dei tasselli di ferro tra le alette rimanenti... Insomma un lavoro del caxxo...
Però funzionava visto che era tutto originale marmitta compresa, e alla massima velocità acceleravo con il secondo carburatore e saliva ancora.
Poi invece ho realizzato due motori con cilindro Polini.
Il primo con Proma alta e 13-13, albero anticipato, valvola fatta, scarico alzato ed allargato e testa Simonini, aveva una coppia alta e il puleggia piccola non le la tirava, forse avevo esagerato con lo scarico
, allora giravo con puleggia grande, velocità massima 90 km/h circa.
Il secondo lo feci con un GT Polini maggiorato di quelli che andava rettificato anche i carter, sempre 13-13, albero anticipato, valvola fatta, puleggia grande, e questa volta con lo scarico feci attenzione
, però su questo montai una Proma alta che passava sopra il tappetino, una marmitta da favola, la velocità massima era più o meno la stessa, ma ci arrivava velocemente e aveva una coppia impressionante.
Ricordo che un noto preparatore della mia città lo voleva, ma non glielo detti, lui ogni volta che entravo nella sua officina metteva stracci sopra a cilindri e carter che stava preparando, quindi non se lo meritava...