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BiellaPX ha scritto:Scusami Mauy, ma ti avevo sritto in p.m. e non mi rispondevi ma però vedevo che postavi in altri thread, allora mi sono detto che .....lasciamo perdere va.
Volevo chiederti siccome hai avuto queste PK :
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;
e avrai sicuramente molta esperienza, se sapevi darmi qualche accortezza da prendere su questa vespa un pò particolare.
Domani porto tutto a sabbiare e mi ha chiesto 150€, secondo voi non è un pò troppo ?
Mauyblade ha scritto:BiellaPX ha scritto:Scusami Mauy, ma ti avevo sritto in p.m. e non mi rispondevi ma però vedevo che postavi in altri thread, allora mi sono detto che .....lasciamo perdere va.
Volevo chiederti siccome hai avuto queste PK :
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;
e avrai sicuramente molta esperienza, se sapevi darmi qualche accortezza da prendere su questa vespa un pò particolare.
Domani porto tutto a sabbiare e mi ha chiesto 150€, secondo voi non è un pò troppo ?
si come vedi erano tutte PK50S praticamente dell stesso anno (compresa l'ultima "la verdina" che non ho piĂą).
non ci sono accortezze particolari, solo che come tutti i modelli, ci sono dei particolari che con il tempo diventano introvabili.
oppure le copie che si trovano non sono affatto belle.
- bordo scudo (non lo hanno mai piĂą rifatto, solo in nero)
- sella (brutte copie ma si trovano)
- manopole (brutte copie ma si trovano)
- parafango anteriore (brutte copie ma si trovano)
- tappi tondo copri mozzo (brutte copie ma si trovano)
- paraspruzzi posteriore (brutte copie ma si trovano)
- ...
per la sabbiatura, dalle mie parti siamo sui 80 euri!!!
andre45wasp ha scritto:Aiutarsi a vicenda fa parte dello spirito Vespistico amico mio
nn esssendo esperto in alcune categorie (tipo elaborazione esempio) nn scrivo per nn dire magari delle cag...e :
BiellaPX ha scritto:...
Poi visto che tempo fa mi avevi detto che il parafango azzurro non era originale, ne ho comperato uno ma ho notato che quello Non orig ha doppia lamiera dove sotto dove si aggancia con i 3 bulloncini, mentre quello originale no, solo uno strato.
metto foto.
Praticamente quello dovrebbe essere non del Pk\s sembrerebbe più robusto.(azzurro).Ma poi quello roso è originale PK\S come forma?
Voi che avete esperienza sono tutti rinforzati e\o succede che con le vibrazioni si siano magari crepati dei parafanghi ?
Mauyblade ha scritto:BiellaPX ha scritto:...
Poi visto che tempo fa mi avevi detto che il parafango azzurro non era originale, ne ho comperato uno ma ho notato che quello Non orig ha doppia lamiera dove sotto dove si aggancia con i 3 bulloncini, mentre quello originale no, solo uno strato.
metto foto.
Praticamente quello dovrebbe essere non del Pk\s sembrerebbe più robusto.(azzurro).Ma poi quello roso è originale PK\S come forma?
Voi che avete esperienza sono tutti rinforzati e\o succede che con le vibrazioni si siano magari crepati dei parafanghi ?
Quello rosso è corretto per PKS. Quello azzurro è di una PKXL e si differenzia per la forma e per la giuntura/saldatura longitudinale
(presente solo sulla PKS!)
Il rinforzo nell'originale non c'è, e che io sappia non soffre di crepe. Ma se vuoi essendo in un punto nascosto puoi sempre realizzare una
piastrina di rinforzo prima di sabbiare e verniciare!
andre45wasp ha scritto:Si chiama puntatrice.
andre45wasp ha scritto:Volendo si può fare anche con la saldatrice a filo devi in questo caso praticare dei fori sul bordo del tunnel in corrispondenza di ogni puntatura praticata dalla piaggio originalmente , posizionare la padana nuova e all'interno di ogni foro riempire con saldatura .
Secondo me è sempre meglio salvare quella originale fino che possibile. Anche perché reperire questo articolo di buona fattura è sempre più difficile.
Cmq ammesso che ci sia per il pk potresti cambiare solo la parte inferiore ( dove poggi i piedi).
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