Buongiorno a tutti,
Dopo aver recentemente acquistato una 125 primavera del 73 mi trovo a iniziare il percorso per la certificazione di interesse storico per poterla reimmatricolare.
La prima obiezione che mi è stata mossa riguarda la sella che è rotta in più punti.
Vorrei trovare un artigiano che possa restaurarla (se ne conoscete qualcuno su Roma ve ne sarei grato) ma nel frattempo vorrei prenderne una "nuova" per velocizzare i tempi.
La sella originale sarebbe questa nella prima foto
Che aveva una fascia centrale in gomma rigida con l'attacco mostrato nella seconda foto
Ho visto però vespe storiche, anche targa oro, con selle leggermente diverse, tipo quella della terza foto
La differenza è nella fascia che sarebbe in pelle e nell'attacco che è con una fibbia triangolare.
Alcune vespe storiche addirittura le ho viste con selle di marche diverse (Aquila per es.)
Volevo chiedere, in base alla vostra esperienza, se la sella è tenuta in stretta considerazione o se si può mettere anche una sella leggermente diversa dall'originale.
Grazie



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