VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro totale di una vespa 50 special 1975 (primi telai con ancora omologazione e n telaio non sovrapposti)

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

andre45wasp
moderatori
moderatori
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro totale di una vespa 50 special 1975 (primi telai con ancora omologazione e n telaio non sovrapposti)

Messaggioda andre45wasp » 25/10/2016, 13:57

Bel lavoro bellisimo il viaggio tutto bello complimenti :mipiace:
Devi esserne fiero al 1000%
Grandeee :264 :264 :wink:
Immagine

• Spazio pubblicitario
Pindale
utente
utente
LocalitĂ : Salento

Re: Restauro totale di una vespa 50 special 1975 (primi telai con ancora omologazione e n telaio non sovrapposti)

Messaggioda Pindale » 25/10/2016, 14:31

Grazie ragazzi..ho cercato di fare il massimo :)
Quando il mare è calmo assai, siamo tutti marinai !

• Spazio pubblicitario
Groppy
utente
utente
LocalitĂ : Prato

Messaggioda Groppy » 03/07/2024, 20:19

Buonasera, sono nuovo sono nuovo del forum, sto rimettendo 2 Special 4 marce una da museo e una da utilizzo, la Museo:

Vespa 50 Special 5 Marce del 1975 (una delle prime)

- Telaio e Motore sono abbinati (fatto il certificato di origine)

- Omologazione del telaio come la 3 marce

Ho i seguenti dubbi:

- Copriventola a "V" come aveva la versione 3 marce possibile ? (L'unico proprietario dice che non è stato toccato niente)
- La leva della messa in moto aveva lo stemma piaggio rettangolare o esagonale ?
- Il mozzo della ruota anteriore aveva lo stemma piaggio rettangolare o esagonale ?
- La cornice del fanale ant. Cromata o Acciaio lucidato ?
- L'adesivo "4 marce" sotto la scritta anteriore lo aveva ? Telaio 23.000 (MetĂ  1975)
s-l1600.jpg
Foto depliant "75

- Colore della bobina e filo candela entrambi rossi ?
p.s. (avrei trovato su Ebay una Ceab AE23 rossa che posso avvitargli il cavo rosso, che a differenza di altre simil Femsa si può sostituire il cavo candela e avvitare appunto quello rosso)

Tutto questo perché ci terrei ad ottenere una targa oro, che ovviamente su una 50 bisogna rasentare la perfezione

Grazie a tutti e in particolare a chi mi saprĂ  rispondere

• Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni

convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli