VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

numeri telaio VN1T 1954/1955

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: Gianluca, Moderatori

gianlucazeta
utente
utente

numeri telaio VN1T 1954/1955

Messaggioda gianlucazeta » 01/08/2025, 19:22

ciao a tutti
ho restaurato la vespa che fu di mio padre, un vn1t targata nel 1955 e ferma da metà anni '60.
per la rimessa in strada sto cercando di ottenere il CRS da FMI ma ad oggi la pratica risulta sospesa per il seguente motivo "CARATTERI DEL N. DI TELAIO NON CONFORMI AI CARATTERI PREVISTI". detto ciò, considerando che la vespa è così dal 1955, sono andato a cercare on line se esistono i caratteri ufficiali per le punzonature dei telai di quell'epoca per capire cosa ci sarebbe di non congruo nei miei ma ho trovato di tutto e di più.
la domanda che vi faccio e vi ringrazio in anticipo se riuscirete a darmi una mano, come si fa a capire quali sono i caratteri originali per quel tipo di vespa?
grazie mille

Gianluca
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: numeri telaio VN1T 1954/1955

Messaggioda Gianluca » 04/08/2025, 10:31

Ciao, mi dispiace che in pieno agosto il forum non sia molto frequentato, per cui sarà più difficile trovare qualche appassionato vespista esperto nel campo.
Quello che so io è che in quegli anni le punzonature venivano fatte a mano, per cui i caratteri potevano non essere bene allineati o distanziati.
Potresti pubblicare una foto dove si vedono i tuoi numeri di telaio (se vuoi puoi coprirne uno o due per scrupolo) in modo da cercare di capire meglio e aiutarti, se possibile.
A presto
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

gianlucazeta
utente
utente

Re: numeri telaio VN1T 1954/1955

Messaggioda gianlucazeta » 06/08/2025, 11:28