Re: .....E la sfiga persevera!
Inviato: 01/05/2018, 7:47
Ciao, ragazzi confesso che mi sono fatto prendere dalla fretta ,e, come tutti ben sappiamo ho combinato un paio di cazzate da NOBEL.......
Allora quando ho avuto i problemi di affogamento ai bassi regimi sono andato in tilt e ne ho combinata un'altra delle mie: dato che il primo colpevole di solito è il carburatore naturalmente revisionato di nuovo, pulito cambiato galleggiante e spillo lavato e soffiato in ogni pertugio.... rimontato la vespa parte benissimo minimo regolare ma a dare giri s'imbrodava che era una sofferenza.... motivo la vite del parzializzatore invece di essere a 1.5 giri dal tutto chiuso l'avevo messa a 2.5.....
Poi ne ho combinata un'altra sempre per la maledetta fretta nel primo rimontaggio montando i fili dello statore nella scatola BT ne ho combinata un'altra ancora: ho pizzicato il giallo della linea delle luci di posizione ed adesso sono out. Finite le confessioni ora veniamo al punto della mia domanda, intanto questo è il minimo:
Però c'è un problemino le puntine nuove regolate a 0.4 tendono a fare qualche scintilla nonostante il condensatore nuovo, non avrei voglia di dover smontare il volano per non so qual volta e la riparazione al malanno la posso fare senza dover smontare lo statore ( lascio sempre un po' di filo in più quando faccio i cablaggi per queste evenienze )ecco il video
Cosa mi consigliate di fare?
Francesco
Allora quando ho avuto i problemi di affogamento ai bassi regimi sono andato in tilt e ne ho combinata un'altra delle mie: dato che il primo colpevole di solito è il carburatore naturalmente revisionato di nuovo, pulito cambiato galleggiante e spillo lavato e soffiato in ogni pertugio.... rimontato la vespa parte benissimo minimo regolare ma a dare giri s'imbrodava che era una sofferenza.... motivo la vite del parzializzatore invece di essere a 1.5 giri dal tutto chiuso l'avevo messa a 2.5.....
Poi ne ho combinata un'altra sempre per la maledetta fretta nel primo rimontaggio montando i fili dello statore nella scatola BT ne ho combinata un'altra ancora: ho pizzicato il giallo della linea delle luci di posizione ed adesso sono out. Finite le confessioni ora veniamo al punto della mia domanda, intanto questo è il minimo:
Però c'è un problemino le puntine nuove regolate a 0.4 tendono a fare qualche scintilla nonostante il condensatore nuovo, non avrei voglia di dover smontare il volano per non so qual volta e la riparazione al malanno la posso fare senza dover smontare lo statore ( lascio sempre un po' di filo in più quando faccio i cablaggi per queste evenienze )ecco il video
Cosa mi consigliate di fare?
Francesco