VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Mickynge
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/09/2015, 14:05
LocalitĂ : Foligno

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda Mickynge » 02/09/2015, 22:37

franzpero ha scritto:Ciao e benvenuto, con una vespa come la tua ci giro da 35 anni, se ti serve materiale / documentazione sono a tua disposizione.
Francesco
E cavolo metti ste foto!


Ciao Francesco, si diciamo che di documentazione non farebbe male! ho molti dubbi da sanare e volevo che il lavoro risultasse piĂą fedele possibile all'originale

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda JasonPX » 02/09/2015, 22:57

Bhe di lavoro da fare ne hai, ma sarĂ  una gran bella vespa, ascolta per le prossime foto, abbiamo un nostro server, le prossime che allegherai fallo con il nostro server trovi la guida su come fare direttamente dal link nella mia firma oppure nella sezione avvisi, grazie :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mickynge
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/09/2015, 14:05
LocalitĂ : Foligno

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda Mickynge » 02/09/2015, 23:03

Eccovi una anteprima della vespa prima dello smontaggio:

Immagine

Immagine

Immagine

mi potete togliere il dubbio sulle targhette??
nel senso davanti ho trovato "Vespa s." in corsivo blu scuro scuro, dietro invece "Vespa...Sprint" in colore alluminio. Nel 65 come usciva originale??

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mickynge
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/09/2015, 14:05
LocalitĂ : Foligno

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda Mickynge » 02/09/2015, 23:05

JasonPX ha scritto:Bhe di lavoro da fare ne hai, ma sarĂ  una gran bella vespa, ascolta per le prossime foto, abbiamo un nostro server, le prossime che allegherai fallo con il nostro server trovi la guida su come fare direttamente dal link nella mia firma oppure nella sezione avvisi, grazie :wink:


Ah ecco, questa mi era sfuggita...dalle prossime provvedo allora, grazie Jason. Si lo so il lavoro è tanto ma ho visto situazioni di partenza peggiori. Voglio spenderci del denaro non importa, è la vespa dei miei sogni!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda andre45wasp » 02/09/2015, 23:10

Nn è messa male :264
la sella è della rally
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mickynge
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/09/2015, 14:05
LocalitĂ : Foligno

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda Mickynge » 02/09/2015, 23:12

andre45wasp ha scritto:Nn è messa male :264
la sella è della rally



aaaaz! ecco...ci può stare, sai dirmi se cambia solo lo stemma piaggio/pelle o proprio cambia tutta la struttura? nel senso se la faccio rifoderare e metto la targhetta Aquila etc, equivale alla sua originale?

altrimenti avete foto di come dovrebbe essere?

EDIT: chissa come mai il padrone l'ha cambiata uhm, effettivamente so andato a vedere le foto, la sella è proprio di una 180 rally in pratica
Ultima modifica di Mickynge il 02/09/2015, 23:19, modificato 3 volte in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda JasonPX » 02/09/2015, 23:13

Mickynge ha scritto:Ah ecco, questa mi era sfuggita...dalle prossime provvedo allora, grazie Jason. Si lo so il lavoro è tanto ma ho visto situazioni di partenza peggiori. Voglio spenderci del denaro non importa, è la vespa dei miei sogni!


E noi saremo lieti di aiutarti a far si che il sogno si realizzi il prima possibile :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mickynge
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/09/2015, 14:05
LocalitĂ : Foligno

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda Mickynge » 02/09/2015, 23:16

JasonPX ha scritto:
Mickynge ha scritto:Ah ecco, questa mi era sfuggita...dalle prossime provvedo allora, grazie Jason. Si lo so il lavoro è tanto ma ho visto situazioni di partenza peggiori. Voglio spenderci del denaro non importa, è la vespa dei miei sogni!


E noi saremo lieti di aiutarti a far si che il sogno si realizzi il prima possibile :wink:


Grazie!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda franzpero » 03/09/2015, 8:08

Mickynge ha scritto:Eccovi una anteprima della vespa prima dello smontaggio:
mi potete togliere il dubbio sulle targhette??
nel senso davanti ho trovato "Vespa s." in corsivo blu scuro scuro, dietro invece "Vespa...Sprint" in colore alluminio. Nel 65 come usciva originale??

Ciao, la targhetta frontale VespaS blu tienitela stretta perchè è la sua originale ed è introvabile, quella posteriore è una riproduzione ma è in buono stato conservala e la farai verniciare dello stesso colore dell'anteriore.
Non va bene la sella come ti è già stato detto, poi il fanale posteriore non è suo, va il fanale cromato con il tegolino come la GL.
Lo scudetto Piaggio rettangolare.
Qui ti allego un link che ti sarĂ  d'aiuto: http://www.scooterdepoca.com/schede/sco ... ?modID=226
CuriositĂ  mia fammi sapere che carburatore monta.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mickynge
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/09/2015, 14:05
LocalitĂ : Foligno

Re: RE: Re: Restauro Vespa Sprint VLB1T *017###* 1965 - info

Messaggioda Mickynge » 03/09/2015, 8:51

franzpero ha scritto:[quote="Mickynge"]Eccovi una anteprima della vespa prima dello smontaggio:
mi potete togliere il dubbio sulle targhette??
nel senso davanti ho trovato "Vespa s." in corsivo blu scuro scuro, dietro invece "Vespa...Sprint" in colore alluminio. Nel 65 come usciva originale??

Ciao, la targhetta frontale VespaS blu tienitela stretta perchè è la sua originale ed è introvabile, quella posteriore è una riproduzione ma è in buono stato conservala e la farai verniciare dello stesso colore dell'anteriore.
Non va bene la sella come ti è già stato detto, poi il fanale posteriore non è suo, va il fanale cromato con il tegolino come la GL.
Lo scudetto Piaggio rettangolare.
Qui ti allego un link che ti sarĂ  d'aiuto: http://www.scooterdepoca.com/schede/sco ... ?modID=226
CuriositĂ  mia fammi sapere che carburatore monta.
Francesco[/quote]
Ciao Francesco,
grazie delle risposte.. Allora la targhetta avanti è visivamente messa bene, ma chi l'ha tolta ha un po rovinato i piedini dietro e quindi ho paura che rimetterla sia problematico (dopo metterò foto)
A questo punto anche dietro è blu, ok la vernicerò. Curiosità che blu è? A me sembra nero...
Allora la vespa ce l'ho a casa io lavoro fuori, appena torno oggi pomeriggio ti guardo il carburatore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli