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Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda Mickynge » 14/09/2015, 7:02

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Bicchierino rubinetto come nuovo, ci si può bere dentro :D

Ps alla fine per il filtro da me danneggiato ho trovato una semplice soluzione. Acquisto di un rubinetto nuovo ahahah

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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda Mickynge » 14/09/2015, 7:15

Questione contachilometri
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Appurato che è quello suo, originale prima serie targato veglia e con fondo scala 100, si può notare che il fondo un po sbiadito i colori del simbolo Piaggio non ci sono praticamente più (e ci mancherebbe). Ho visto alcuni siti che vendono anche il fondo scala coi numeri nuovo (o comunque identico a quello che ho io) che dite lo sostituisco o mantengo questo ? . poi niente per il resto il vetrino lo compro nuovo e le guarnizioni anche
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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda andre45wasp » 14/09/2015, 9:04

Questo e un argomento dove ci saranno correnti di pensiero diverse, come azzerare o no il conta km, cmq la mia opinione è.. cambialo .
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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda Mickynge » 14/09/2015, 12:58

Non penso di azzerarlo, sinceramente. Alla fine fa parte della storia di quella vespa. Anche se li ha fatti un altro proprietario. Però lo sfondo del quadrante lo cambierei. Invece per quanto riguarda la sella. Giustamente qualcuno mi ha detto che è modello rally e invece la sua originaria ha la gomma e ricopertura diversa (con etichetta Aquila made in Italy o aquila continentale , questo non lo so). Domanda: il telaio sotto della sella è lo stesso? Conviene comprare solo la gomma+ricopertura oppure direttamente sella nuova?

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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda andre45wasp » 14/09/2015, 13:32

Guarda sinceramente con le schifezze che si vedono in giro ultimamente io prenderei la sella bella e pronta e soprattutto non on-line ma dal vivo , è un elemento molto d'impatto, se è sagomata o cucita alla benemeglio rovina tutto il complesso :disapprove:
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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda Mickynge » 14/09/2015, 13:40

andre45wasp ha scritto:Guarda sinceramente con le schifezze che si vedono in giro ultimamente io prenderei la sella bella e pronta e soprattutto non on-line ma dal vivo , è un elemento molto d'impatto, se è sagomata o cucita alla benemeglio rovina tutto il complesso :disapprove:


Grazie,è quello che pensavo io...il problema è che la scelta online è tanta ma come dici te tra foto e prodotto che ti arriva probabilmente ci sarà differenza, eccome. Di questi grandi rivenditori che ci sono non ho niente vicino casa per vedere dal vivo. Al massimo ad un'ora di strada a Città di Castello (PG) c'è Scooter Vintage, magari vado da loro !

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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda vespa979 » 14/09/2015, 14:07

Il contachilometri non l'avrei nemmeno aperto, è bello così anche se il quadrante è ingiallito.
Bada che alcuni di quei quadranti repro con quei bei colori sgargianti, non rispecchiano l'originalitĂ  dell'epoca, quindi se propri vuoi fare questo delitto :big_smile: sceglilo giusto.
Per la sella, scootervintage ha tra le migliori riproduzioni di selle, io alcune le ho prese da lui, e ha delle buone coperture di altrettanta qualitĂ  da mettere su tuo telaio.
Portaruota di scorta all'epoca erano quasi tutti di ditte aftermarket, quello originale piaggio e semplice da distinguere perche ha il marchio a rilievo.
Ingranaggio contachilometri, cerca quello con lo stesso numero di denti, dovrebbe essere 9 denti con il quadrello da 2,7mm.
:51

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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda Mickynge » 14/09/2015, 14:11

vespa979 ha scritto:Il contachilometri non l'avrei nemmeno aperto, è bello così anche se il quadrante è ingiallito.
Bada che alcuni di quei quadranti repro con quei bei colori sgargianti, non rispecchiano l'originalitĂ  dell'epoca, quindi se propri vuoi fare questo delitto :big_smile: sceglilo giusto.
Per la sella, scootervintage ha tra le migliori riproduzioni di selle, io alcune le ho prese da lui, e ha delle buone coperture di altrettanta qualitĂ  da mettere su tuo telaio.
Portaruota di scorta all'epoca erano quasi tutti di ditte aftermarket, quello originale piaggio e semplice da distinguere perche ha il marchio a rilievo.
Ingranaggio contachilometri, cerca quello con lo stesso numero di denti, dovrebbe essere 9 denti con il quadrello da 2,7mm.
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wei ciao
Allora per quanto riguarda il contachilometri, beh il vetrino originale ha un po di crepette dovute da acqua e sole (il solito insomma) niente di fastidioso per carità ma mi sarebbe piaciuto un pò più pulito. Per quanto riguarda il quadrante, fino a un paio di giorni fa non pensavo nemmeno ci fossero da sostituire, ne mi era mai balenata la testa. Avrei cambiato in primis la cornicetta (o fatta ricromare perchè si vede l'ottone sotto) e al massimo il vetrino di plastica. Da Scooter vintage ci passo venerdì questo penso (se riesco, senno sabato mattina) e penso di iniziare a fare diversi acquisti :P

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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda Mickynge » 14/09/2015, 14:18

ps, per aprirlo avrei comunque dovuto lo stesso aprire, si era spostata la guarnizione di alluminio (non mi chiedete come) l'ho preso già così

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Re: Restauro in corso Vespa 150 Sprint VLB1T *017###* 1965 - motore: VLB1M *017540*

Messaggioda lussiogram » 13/07/2019, 10:36

Ciao Mickynge
Alla fine nel restauro hai tenuto quella sella o l hai cambiata, ti chiedo perché ne cercavo una cosi

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