Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
BiellaPX ha scritto:greenpx ha scritto:Non credo sia ferox perchè quello una volta asciutto è nero, nè tantomeno altro convertiruggine di tipo acido, piuttosto sarà qualche collante dalla foto mi sembra abbia spessore
Per i fregi se in buone condizioni devi provare con un punteruolo a dare piccoli colpi fino a "rovesciare" la testa del funghetto che regge la stessa, magari visto che devi riverniciare scaldando prima con la pistola termica per dare duttilitĂ al materiale
non è ferox ne convertiruggine visto che è spalmato sulla plastica. Non ha spessore, Comunque Mayublade ha risposto giusto, perchè il ragionamento non fa una piega.
cosa sono i fregi?
quei "rebattini" che tengono le liste?
se sì, comunque li rimetto tutti nuovi.
ET398 ha scritto:Ti devo dire che purtroppo sabbiare tutta la vespa con quella pistola è pressoché impossibile
ET398 ha scritto:Certo bisogna valutare se spendere o meno 200€ però il risultato che si ottiene con la sabbiatura non è paragonabile a quello di una scartata la quale non raggiungerà mai tutti i punti della vespa e lo stesso livello di uniformità di una sabbiata. Comunque che ladro! 20€ per un ammortizzatore ?!?! Dalle mie parti vogliono 100€ per una vespa!
Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).
domy16 ha scritto:Mauyblade ha scritto:Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).
sono daccordo anche la mia pk 50 s dell'82 conservata aveva quella vernice gialla sulle frecce
Mauyblade ha scritto:domy16 ha scritto:Mauyblade ha scritto:Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).
sono daccordo anche la mia pk 50 s dell'82 conservata aveva quella vernice gialla sulle frecce
Sì domy16 ovviamente anche la tua fa parte di quegli anni!
Vuol dire che anche la tua vernice è originalissima!
allora non mi resta che trovare il codice di quella vernice.
A questo punto, se riverniciata, immagino non sia piĂą originalissima, vero?
Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni