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Restauro PK 50 anno 1986

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 02/11/2015, 18:58

Mi sembra convertitote ferrox per intenderci ma non voglio sbagliarmi
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda greenpx » 02/11/2015, 20:50

Non credo sia ferox perchè quello una volta asciutto è nero, nè tantomeno altro convertiruggine di tipo acido, piuttosto sarà qualche collante dalla foto mi sembra abbia spessore :cool:
Per i fregi se in buone condizioni devi provare con un punteruolo a dare piccoli colpi fino a "rovesciare" la testa del funghetto che regge la stessa, magari visto che devi riverniciare scaldando prima con la pistola termica per dare duttilitĂ  al materiale :wink:
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda Mauyblade » 03/11/2015, 13:57

Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).
Questo sta indicare che hai la vernice originalissima :shock: :tongue: :shock: :tongue:
Il motivo credo che fosse riconducibile al fatto che il neutro delle frecce è collegato (elettricamente intendo) al telaio. Infatti ad ogni freccia
arriva un solo filo. Allora per evitare ossidazioni o ruggine che potesse provocare falsi contatti, proteggevano la zona di contatto con ulteriore vernice.

Sotto la pedana non hai alcuna staffa saldata successivamente. Quelle che vedo sono tutte originali.

Ma la ruggine sulla pedana ha provocato buchi?? :question:
Mi raccomando una bella sabbiata appena smontata tutta!
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 03/11/2015, 15:32

Ottimo mauy sulle pk imbattibile come sempre ;-)
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 04/11/2015, 14:50

che dire :shock: ...come diceva quello la ?..."le so tutte" naturalmente riferito a voi :mipiace:

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 04/11/2015, 14:57

Mauyblade ha scritto:Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).
Questo sta indicare che hai la vernice originalissima :shock: :tongue: :shock: :tongue: :icon_smile: :big_smile: :big_smile:
Il motivo credo che fosse riconducibile al fatto che il neutro delle frecce è collegato (elettricamente intendo) al telaio. Infatti ad ogni freccia
arriva un solo filo. Allora per evitare ossidazioni o ruggine che potesse provocare falsi contatti, proteggevano la zona di contatto con ulteriore vernice.
NON Fa UNA PIEGA IL RAGIONAMENTO
Sotto la pedana non hai alcuna staffa saldata successivamente. Quelle che vedo sono tutte originali.

Ma la ruggine sulla pedana ha provocato buchi?? :question: Risp: UNO SOLO Buco, quello che si vede in foto.
Mi raccomando una bella sabbiata appena smontata tutta!
Ultima modifica di BiellaPX il 04/11/2015, 15:18, modificato 4 volte in totale.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 04/11/2015, 15:04

JasonPX ha scritto:Ottimo mauy sulle pk imbattibile come sempre ;-)

OH... mi è palso di sentile già questa flase .
o era.... mi è palso di vedele un gatto?
che centra?
niente.
parentesi allegra...forse.... :blush:
comunque ...vedi firma in basso

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 04/11/2015, 15:19

certamente che verrà sabbiata, ho pure pensato (per risparmiare) di sabbiarmela da solo,su Amazon (http://www.amazon.it/gp/product/B0087OT098) ho visto delle sabbiatrici a mo di pistola con sacchetto, quello che non sò è quante atmosfere deve avere il compressore per fare un bel lavoro, penso che siano più di 6 verò ?
poi quale dimensione devono avere i pallini per sabbiare?

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 04/11/2015, 15:22

greenpx ha scritto:Non credo sia ferox perchè quello una volta asciutto è nero, nè tantomeno altro convertiruggine di tipo acido, piuttosto sarà qualche collante dalla foto mi sembra abbia spessore :cool:
Per i fregi se in buone condizioni devi provare con un punteruolo a dare piccoli colpi fino a "rovesciare" la testa del funghetto che regge la stessa, magari visto che devi riverniciare scaldando prima con la pistola termica per dare duttilitĂ  al materiale :wink:

non è ferox ne convertiruggine visto che è spalmato sulla plastica. Non ha spessore, Comunque Mayublade ha risposto giusto, perchè il ragionamento non fa una piega.
cosa sono i fregi?
quei "rebattini" che tengono le liste?
se sì, comunque li rimetto tutti nuovi.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda ET398 » 04/11/2015, 16:13

Ti devo dire che purtroppo sabbiare tutta la vespa con quella pistola è pressoché impossibile[DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE]
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

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