VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro PK 50 anno 1986

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 20/08/2017, 9:29

PROMAEXAUSTSYSTEM ha scritto:faccio un piccolo ot
un compressore discreto per: verniciare , smontare le ruote dell'auto e comunque la vespa che caratteristiche deve avere? 50 litri 8 bar andrebbe bene?grazie

Il compressore del link è di nuovo in offerta ad 89€ vedi se c'è anche da te, per iniziare a fare qualche lavoretto serio va benissimo. :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 20/08/2017, 9:36

Il fondo chiaro o scuro cambia poco, la cosa importante è non scoprirlo, cioè se arrivi ad epossidico in alcuni punti la vernice coprirà in maniera diversa, sempre che l'epossidico non sia di colore simile al fondo....allora non c'è nessun problema. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 20/08/2017, 12:27

Quoto il grande marcello sul restauro della mia io ho usato epofan che sicuramente marcello conosce bene ed era di questo colore si è verniciato poi facilmente
Immagine
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 21/08/2017, 1:30

marcello4895 ha scritto:
PROMAEXAUSTSYSTEM ha scritto:faccio un piccolo ot
un compressore discreto per: verniciare , smontare le ruote dell'auto e comunque la vespa che caratteristiche deve avere? 50 litri 8 bar andrebbe bene?grazie

Il compressore del link è di nuovo in offerta ad 89€ vedi se c'è anche da te, per iniziare a fare qualche lavoretto serio va benissimo. :mipiace:

Non sò per il compressore, oramai me lo sono fatto il 50 litri, domani prendo l' uscita a T e me la cavo con 10-20 euro, tanto non penso farò altri lavori di verniciatura . Poi continuo a vederlo a 119€ sul tuo link e Leroy e merlin è a 40 km da casa mia.... :tongue:
JasonPX ha scritto:Quoto il grande marcello sul restauro della mia io ho usato epofan che sicuramente marcello conosce bene ed era di questo colore si è verniciato poi facilmente
Immagine

allora tengo quello che ho che come vedi dalla foto è un pelo più chiaro del' epossidico e il colore è quasi come la vespa di Marcello. La marca è marca Roberlo e me l'hanno venduto da Max meyer :evil: caso mai gli dò 5 o 6 mani... :sad:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 21/08/2017, 1:36

Sono un pò in ansia per quando gli dovrò dare il trasparente lucido, spero che quell' aborto di compressore da 50lt. che ho fatto vada bene.
Comincerò a pitturare magari solo il parafango e vedo come viene, se non tiene 4 atmosfere vedrò il da farsi.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 21/08/2017, 15:50

JasonPX ha scritto:Quoto il grande marcello sul restauro della mia io ho usato epofan che sicuramente marcello conosce bene ed era di questo colore si è verniciato poi facilmente
Immagine

Bel lavoretto, volevo chiderti quante mani di fondo gli hai dato su questa in foto prima di verniciarla ?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 22/08/2017, 6:38

La mia vespa calcola che l'ho verniciata dello stesso colore di quella di marcello e si è verniciata senza problemi.
Per quanto riguarda l'epofan la casa lo porta per un risultato ottimale 3 mani, ma un paio possono anche bastare
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 22/08/2017, 16:18

Ciao ragasuoli, ho bisogno un vostro consiglio, visto che il restauro dell mia vespa è stato fatto tutto su pezzi originalissimi, ora mi ritrovo i cerchioni messi in questo stato e oltre a chiedervi, cosa fare per farli tornare nuovi mi potete confermare che sono originalissimi ?
Avevo pensato a farli sabbiare ma non è che dopo si cancellano le scritte in bassorilievo ?

cerchi_originali-piaggio-0.jpg

cerchi_originali-piaggio-2.jpg

cerchi_originali-piaggio-1.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 22/08/2017, 16:37

JasonPX ha scritto:La mia vespa calcola che l'ho verniciata dello stesso colore di quella di marcello e si è verniciata senza problemi.
Per quanto riguarda l'epofan la casa lo porta per un risultato ottimale 3 mani, ma un paio possono anche bastare

Buona informazione questa che mi dai, perchè con i colori ci siamo, sono quasi uguali tutti e 3 allora (azzurro) fatto sta che il mio fondo non è epofan perchè max meyer non l'aveva ma me ne ha dato uno altrettanto buono 2k, marca QuickLine, che avevo già usato tempo fa come lacca per vernice ad acqua (ed anche questa volta userò questa marca x il trasparente) al prezzo di 26 euro per 1 kg + 6€ di catalizzatore.Vedo che su internet è più caro.
http://www.colorificiosaccullo.com/it/shop/p-fondo-qp-3405
Quickline-primer.jpg

Anche le vostre sono vernici all'acqua?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 22/08/2017, 21:45

Io li sabbierei
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli