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BiellaPX ha scritto:Ciao ragasuoli, come ben sapete la scocca della mia vespa è stata sabbiata (metodo scocca nel forno a xxx gradi per lasciare tutto a lamiera) poi hanno messo l'epossidico.
Oggi vado per continuare un pò i lavori di stuccatura e guardando nel vano sotto sella dove va il carburatore, che l'epossidico dopo il temporale di stanotte (a 10 lampi al secondo ) aveva dei puntini color ruggine .
Come mai ?
Io non me lo sò spiegare, (anche se un'idea ce l'avrei)
Voi sapete dirmi anche solo per ipotesi come mai? il luogo è al coperto anche se aveva la finestra aperta, ma di piogga non ne è entrata.
Ho paura che possa continuare a farlo anche dopo dato il fondo e la pittura alla prima pioggia, voi che ne dite, cosa sarĂ stato??? sgratt sgratt sgratt
bastian ha scritto:BiellaPX ha scritto:Ciao ragasuoli, come ben sapete la scocca della mia vespa è stata sabbiata (metodo scocca nel forno a xxx gradi per lasciare tutto a lamiera) poi hanno messo l'epossidico.
Oggi vado per continuare un pò i lavori di stuccatura e guardando nel vano sotto sella dove va il carburatore, che l'epossidico dopo il temporale di stanotte (a 10 lampi al secondo ) aveva dei puntini color ruggine .
Come mai ?
Io non me lo sò spiegare, (anche se un'idea ce l'avrei)
Voi sapete dirmi anche solo per ipotesi come mai? il luogo è al coperto anche se aveva la finestra aperta, ma di piogga non ne è entrata.
Ho paura che possa continuare a farlo anche dopo dato il fondo e la pittura alla prima pioggia, voi che ne dite, cosa sarĂ stato??? sgratt sgratt sgratt
Anche se non ci arriva direttamente la pioggia l'umiditĂ con la finestra aperta entra ugualmente.
Sai perchè ti fa quei puntini: quando si sabbia la sabbiatrice non lascia la lamiera perfettamente liscia ma ci rimangono dei "puntini" in rilievo e quando si da l'epossidrico se prima non si leviga bene con un orbitale o a mano con carta o disco abrasivo grana 180-220 per renderla perfettamente liscia succede che l'epossidrico in alcuni punti non riesce a coprire perfettamente queste piccole asperità e rimanendo scoperta basta un pochina di umidità per ossidarsi, ma non ti preoccupare quando l'hai preparata gli dai una belle levigata a tutta, prima di dare il fondo isolante gli ridai una mano leggera e unita di epossidrico a copertura e sei a posto.
BiellaPX ha scritto:bastian ha scritto:BiellaPX ha scritto:Ciao ragasuoli, come ben sapete la scocca della mia vespa è stata sabbiata (metodo scocca nel forno a xxx gradi per lasciare tutto a lamiera) poi hanno messo l'epossidico.
Oggi vado per continuare un pò i lavori di stuccatura e guardando nel vano sotto sella dove va il carburatore, che l'epossidico dopo il temporale di stanotte (a 10 lampi al secondo ) aveva dei puntini color ruggine .
Come mai ?
Io non me lo sò spiegare, (anche se un'idea ce l'avrei)
Voi sapete dirmi anche solo per ipotesi come mai? il luogo è al coperto anche se aveva la finestra aperta, ma di piogga non ne è entrata.
Ho paura che possa continuare a farlo anche dopo dato il fondo e la pittura alla prima pioggia, voi che ne dite, cosa sarĂ stato??? sgratt sgratt sgratt
Anche se non ci arriva direttamente la pioggia l'umiditĂ con la finestra aperta entra ugualmente.
Sai perchè ti fa quei puntini: quando si sabbia la sabbiatrice non lascia la lamiera perfettamente liscia ma ci rimangono dei "puntini" in rilievo e quando si da l'epossidrico se prima non si leviga bene con un orbitale o a mano con carta o disco abrasivo grana 180-220 per renderla perfettamente liscia succede che l'epossidrico in alcuni punti non riesce a coprire perfettamente queste piccole asperità e rimanendo scoperta basta un pochina di umidità per ossidarsi, ma non ti preoccupare quando l'hai preparata gli dai una belle levigata a tutta, prima di dare il fondo isolante gli ridai una mano leggera e unita di epossidrico a copertura e sei a posto.
bene, anche se non capisco benissimo questa frase che hai scritto:
gli ridai una mano leggera e unita di epossidico a copertura e sei a posto
Devo ridargli un pò di epossidico ?
BiellaPX ha scritto:Okay, mi metto al lavoro e darò una sfumata di epossidico.
Certo che nel vano sotto la sella è un posto infame nel PK
marcello4895 ha scritto:L'epossidico dato prima del fondo diminuisce anche le tirature dello stucco e graffi della carta (l'ho fatto anche sulla mia), però giusto un velo sennò sei costretto a ricattarlo prima di darci il fondo.
BiellaPX ha scritto:marcello4895 ha scritto:L'epossidico dato prima del fondo diminuisce anche le tirature dello stucco e graffi della carta (l'ho fatto anche sulla mia), però giusto un velo sennò sei costretto a ricattarlo prima di darci il fondo.
ricattarlo ? intendevi dire scartavetrarlo ancora magari Marcello ?
Ora sono al punto che ho fatto le stuccature escartavetrato tutto l'epossidico.
Oggi darò qualche sfumatura di epossidico dove ci sono state fatte le stuccature e dove sono uscite quei puntini color ruggine nel vano sotto sella.
Poi do il fondo, lo gratto ancora, pittura metallizzata e lucido 2k (la pittura metalliz non si deve scartavetrare vero?)
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