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marcello4895 ha scritto:BiellaPX ha scritto:marcello4895 ha scritto:L'epossidico dato prima del fondo diminuisce anche le tirature dello stucco e graffi della carta (l'ho fatto anche sulla mia), però giusto un velo sennò sei costretto a ricattarlo prima di darci il fondo.
ricattarlo ? intendevi dire scartavetrarlo ancora magari Marcello ?
Ora sono al punto che ho fatto le stuccature escartavetrato tutto l'epossidico.
Oggi darò qualche sfumatura di epossidico dove ci sono state fatte le stuccature e dove sono uscite quei puntini color ruggine nel vano sotto sella.
Poi do il fondo, lo gratto ancora, pittura metallizzata e lucido 2k (la pittura metalliz non si deve scartavetrare vero?)
Si ricartare, o grattare come dici te.
Ho corretto.
BiellaPX ha scritto:la pittura metalliz non si deve scartavetrare vero?)
marcello4895 ha scritto:BiellaPX ha scritto:la pittura metalliz non si deve scartavetrare vero?)
Esatto!
bastian ha scritto:Sull'epossidrico dato in precedenza, dopo aver effettuato la preparazione, prima di andarci di nuovo sopra con l'altra mano leggera lo devi carteggiare con una carta di grana fine, va bene anche la 240, dopo l'applicazione ci puoi andare subito con l'isolante dopo avere atteso una ventina di minuti - mezz'ora, passato questo tempo devi attendere che sia essiccato e lo devi carteggiare come detto sopra altrimenti rischi che il fondo non ancori bene. Ricordo che nessun fondo e nessun epossidrico elimina i righi, quelli vanno tolti durante la preparazione, altrimenti all'inizio sembrano spariti, ma col tempo riaffiorano perchè ricordo che poggi e buche non fanno mai un piano..... e i righi si rivedranno sempre.
Non ho capito bene a riguardo la carteggiatura della base metallizzata.
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