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Restauro PK 50 anno 1986

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 04/06/2017, 11:24

JasonPX ha scritto:Io so davvordo con il buon marcello che di carrozzeria sa il suo. ;)

:mipiace:
Troppo buono.
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 04/06/2017, 12:18

marcello4895 ha scritto:
BiellaPX ha scritto:comunque lo metterò la resina con alluminio
mi stò anche regolando con questa guida. https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32660

La resina è vecchia, cioè rimedi che si facevano prima dello stucco in scaglie di alluminio, inoltre l'umidità passa attraverso la resina, e la ruggine spesso esce nuovamente.
Sabbiare e dare l'epo è stato il massimo che potevi fare, però se non cambi la pedana li va protetto sennò la ruggine esce nuovamente.
Lo stucco in alluminio lo darei sopra alla pedana e anche sotto, capisco che ha un costo esagerato... ma li vale tutti. :wink:

ciao Marcello, contento di sentirti con i tuoi consgli :mipiace: .
Per resina volevo dire quello stucco con alluminio che mi hai consigliato, non altre cose, poi è vero che al punto che sono arrivato a spendere, non sono certo 30 euro che mi cambia.A proposito, deve essere grana fine o grossa? Penso fine vero ?
Un'altro consiglio, qua da me tutti i colorifici, Max Meyer e non, dicono che non hanno la formula con le dosi per fare il mio colore, cioè azzurro fjord metallizzato, codice max meyer 7004M oppure cod. Piaggio PM 5/6.
sono riuscito a trovarlo su coloreamico.it ma mi da queste cose di cui metto qua sotto la lista e tu per favore, da buon carrozziere dovresti dirmi se è necessaria tutta quella roba e se la cifra totale ci può stare o è esagerata. (calcola che il fondo l'ho già comprato.

coloreamico - 10.3.17.pdf
(66.97 KiB) Scaricato 77 volte


Poi, importante, per pitturare i pezzi in platica va bene usare lo stesso fondo o c'è un primer apposito ?
Una volta ho pitturato uno scooter è gli ho passato il primer per plastica, poi il colore. è venuto bene, il colore era al nitro per di più.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 05/06/2017, 18:57

Ciao ragasuoli,
Oggi finalmente dopo tante ricerche sono riuscito a trovare e farmi fare il colore 7004M azzurro fjord (all'acqua)
Ho comandato anche lo stucco con alluminio come consigliato dal buon Marcello. :mipiace:
Se voglio diluire il colore devo usare acqua distillata ?
per la plastica come mi comporto ? Gratto, fondo e poi vernice ? Oppure primer per plastiche ?(una bomboletta 20 euro)
Attendo con calma le dritte, sopratutto quelle di Marcello che è carrozziere.
0Colore azzurro Fjord..jpg

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda andre45wasp » 05/06/2017, 21:42

Sono contento che hai trovato il colore che desideravi :264
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 05/06/2017, 21:46

andre45wasp ha scritto:Sono contento che hai trovato il colore che desideravi :264

Grazie andre45, tu sai magari se lo voglio diluire, il colore, devo usare acqua distillata ?

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda andre45wasp » 06/06/2017, 0:16

BiellaPX ha scritto:Grazie andre45, tu sai magari se lo voglio diluire, il colore, devo usare acqua distillata ?

Mi spiace ma nel ramo vernici so proprio poco :sad:
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 07/06/2017, 14:24

BiellaPX ha scritto:Ciao ragasuoli,
Oggi finalmente dopo tante ricerche sono riuscito a trovare e farmi fare il colore 7004M azzurro fjord (all'acqua)
Ho comandato anche lo stucco con alluminio come consigliato dal buon Marcello. :mipiace:
Se voglio diluire il colore devo usare acqua distillata ?
per la plastica come mi comporto ? Gratto, fondo e poi vernice ? Oppure primer per plastiche ?(una bomboletta 20 euro)
Attendo con calma le dritte, sopratutto quelle di Marcello che è carrozziere.
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Metti acqua distillata è sicuramente più "pulita" di quella del rubinetto, se le plastiche sono nuove cioè vernici direttamente sopra, usa l'aggrappante per la plastica, se hai dato il fondo anche sulle plastice vai sopra e via.
Per lo stucco a scaglie se lo trovi a scaglie grosse è meglio.

PS: per cartare le plastiche nuove usa uno scotch brite grigio senza esagerare e con acqua.
http://www.autovernici24.it/Catalogo/De ... aspx?I=765
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 07/06/2017, 20:35

marcello4895 ha scritto:
BiellaPX ha scritto:Ciao ragasuoli,
Oggi finalmente dopo tante ricerche sono riuscito a trovare e farmi fare il colore 7004M azzurro fjord (all'acqua)
Ho comandato anche lo stucco con alluminio come consigliato dal buon Marcello. :mipiace:
Se voglio diluire il colore devo usare acqua distillata ?
per la plastica come mi comporto ? Gratto, fondo e poi vernice ? Oppure primer per plastiche ?(una bomboletta 20 euro)
Attendo con calma le dritte, sopratutto quelle di Marcello che è carrozziere.
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Metti acqua distillata è sicuramente più "pulita" di quella del rubinetto, se le plastiche sono nuove cioè vernici direttamente sopra, usa l'aggrappante per la plastica, se hai dato il fondo anche sulle plastice vai sopra e via.
Per lo stucco a scaglie se lo trovi a scaglie grosse è meglio.

PS: per cartare le plastiche nuove usa uno scotch brite grigio senza esagerare e con acqua.
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Grazie mille Marcello, meglio di così come mi hai spiegato, non si può :264
Dovrei farti ancora una domandina, perchè ogni volta che vado da Max meyer mi racconta un mucchio di cose, sicuramente per darmi una mano, ma se invece è solo per vendere?
Insomma mi ha detto che devo pulire tutto con l' antisiliconico prima di pitturare, è vero ?

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 08/06/2017, 3:13

Ehh meno male che marcello c'è :) :)
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 08/06/2017, 20:04

BiellaPX ha scritto:Insomma mi ha detto che devo pulire tutto con l' antisiliconico prima di pitturare, è vero ?

Quello sempre, un pò come dice Nico Cereghini..... :big_smile: :mipiace:
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!

Passa anche un panno antipolvere una volta che hai asciugato l'antisilicone. :wink:
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