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Restauro PK 50 anno 1986

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/04/2017, 9:56

Mauyblade ha scritto:dalla foto non riesco ben a capire in che punto ti stai arenando....
comunque quel cavo con guaina rigida finisce sullo spinotto (o scatolina bassa tensione chiamala come vuoi) e se vuoi sfilarrlo
devi togliere anche lo spinotto, il quale contiene (almeno 4) faston tondi difficili da sfilare. a meno che lo tagli via ( :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ) ma meglio di no!

​lo devo tagliare ? spero proprio che la Piaggio non abbia adottato questa soluzione.?
è qua sotto, quello grigio chiaro.
unnamed.jpg

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda Mauyblade » 24/04/2017, 10:04

...adesso mi è più chiaro!
devi sfilare tutto l'impianto dal vano carburatore, non dal foro pedale freno!!! :264
Immagine

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/04/2017, 10:14

unnamed.jpg
se potevo lo facevo, ma non si può, a menoche di tagliarlo. :sad:

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/04/2017, 10:20

IMG_20170418_101022.jpg

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda Mauyblade » 24/04/2017, 11:15

io ho scollegato la morsettiera dietro il nasello (faston ad uno ad uno!), asportando completamente il connettore.
poi l'ho sfilato l'intero impianto!

comunque dalle PK in avanti non è facile inserire e/o sostituire l'impianto elettrico per via dei connettori in plastica e dei cablaggi più complicati!
se puoi evita(consiglio!)
Immagine

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/04/2017, 11:22

Mauyblade ha scritto:io ho scollegato la morsettiera dietro il nasello (faston ad uno ad uno!), asportando completamente il connettore.
poi l'ho sfilato l'intero impianto!

comunque dalle PK in avanti non è facile inserire e/o sostituire l'impianto elettrico per via dei connettori in plastica e dei cablaggi più complicati!
se puoi evita(consiglio!)

E' quello che stavo pensando anch'io, di non smontarlo, ma poi quando devo pitturarla ,sarà impossibile dove c'è il nasello
IMG_20170418_101155 (1).jpg

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda Mauyblade » 24/04/2017, 11:27

BiellaPX ha scritto:
Mauyblade ha scritto:io ho scollegato la morsettiera dietro il nasello (faston ad uno ad uno!), asportando completamente il connettore.
poi l'ho sfilato l'intero impianto!

comunque dalle PK in avanti non è facile inserire e/o sostituire l'impianto elettrico per via dei connettori in plastica e dei cablaggi più complicati!
se puoi evita(consiglio!)

E' quello che stavo pensando anch'io, di non smontarlo, ma poi quando devo pitturarla ,sarà impossibile dove c'è il nasello
IMG_20170418_101155 (1).jpg

una ulteriore soluzione:
proprio guardando la tua ultima foto, sfila l'impianto dal nasello così non tocchi il connettore grande.
per quanto riguarda quello inferiore (dello statore vedi foto precedenti) addrizza un po guaina rigida e poi con del nastro adesivo
lo fissi al resto del cablaggio ben aderente, e poi sfili dall'alto.... su un'altra vespa avevo fatto così.
con un po di pazienza ed astuzia, vedrai che riesci!!! :wink: :wink:
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Messaggioda BiellaPX » 24/04/2017, 11:37

Mauyblade ha scritto:
BiellaPX ha scritto:
Mauyblade ha scritto:io ho scollegato la morsettiera dietro il nasello (faston ad uno ad uno!), asportando completamente il connettore.
poi l'ho sfilato l'intero impianto!

comunque dalle PK in avanti non è facile inserire e/o sostituire l'impianto elettrico per via dei connettori in plastica e dei cablaggi più complicati!
se puoi evita(consiglio!)

E' quello che stavo pensando anch'io, di non smontarlo, ma poi quando devo pitturarla ,sarà impossibile dove c'è il nasello
2684_2c555.jpg

una ulteriore soluzione:
proprio guardando la tua ultima foto, sfila l'impianto dal nasello così non tocchi il connettore grande.
per quanto riguarda quello inferiore (dello statore vedi foto precedenti) addrizza un po guaina rigida e poi con del nastro adesivo
lo fissi al resto del cablaggio ben aderente, e poi sfili dall'alto.... su un'altra vespa avevo fatto così.
con un po di pazienza ed astuzia, vedrai che riesci!!! :wink: :wink:

Le ho provate tutte, ma e fisicamente impossibile, perchè come detto nelle domanda, lo spinotto con i faston non passa dal foro, penso che quando lo hanno montato, prima hanno infilato il cavo con i faston piccoli rotondi, poi ci hanno infilato lo sinotto rotondo nero grosso.
151809_9887.JPG
151809_9887.JPG (6.75 KiB) Visto 2219 volte
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda Mauyblade » 24/04/2017, 11:55

Fai tante foto sotto qualsiasi angolazione del connettore e della posizione dei fili (colori e posizione), che utilizzerai al rimontaggio,
e dopo sfila i faston dal connettore!
per farlo se ricordo bene hai bisogno di un micro cacciavite (o qualcos'altro) sottile e piatto e piegare appena appena la
linguetta che blocca ogni singolo contatto.
Abbassa la linguetta e contemporaneamente tira verso il retro del connettore! :wink: :wink: :wink: :wink:
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/04/2017, 12:58

Mauyblade ha scritto:Fai tante foto sotto qualsiasi angolazione del connettore e della posizione dei fili (colori e posizione), che utilizzerai al rimontaggio,
e dopo sfila i faston dal connettore!
per farlo se ricordo bene hai bisogno di un micro cacciavite (o qualcos'altro) sottile e piatto e piegare appena appena la
linguetta che blocca ogni singolo contatto.
Abbassa la linguetta e contemporaneamente tira verso il retro del connettore! :wink: :wink: :wink: :wink:

Infatti ho pensato la stessa cosa (lo giuro :-)
okay, ho staccato i fastom dal cilindretto di plastica
ricambi_moto_center_5317.jpg
ricambi_moto_center_5317.jpg (6.83 KiB) Visto 2215 volte

con un piccolo cacciavite,
Farò poi la' operazione inversa quando rimonterò tutto.

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