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Mauyblade ha scritto:dalla foto non riesco ben a capire in che punto ti stai arenando....
comunque quel cavo con guaina rigida finisce sullo spinotto (o scatolina bassa tensione chiamala come vuoi) e se vuoi sfilarrlo
devi togliere anche lo spinotto, il quale contiene (almeno 4) faston tondi difficili da sfilare. a meno che lo tagli via ( ) ma meglio di no!
Mauyblade ha scritto:io ho scollegato la morsettiera dietro il nasello (faston ad uno ad uno!), asportando completamente il connettore.
poi l'ho sfilato l'intero impianto!
comunque dalle PK in avanti non è facile inserire e/o sostituire l'impianto elettrico per via dei connettori in plastica e dei cablaggi più complicati!
se puoi evita(consiglio!)
BiellaPX ha scritto:Mauyblade ha scritto:io ho scollegato la morsettiera dietro il nasello (faston ad uno ad uno!), asportando completamente il connettore.
poi l'ho sfilato l'intero impianto!
comunque dalle PK in avanti non è facile inserire e/o sostituire l'impianto elettrico per via dei connettori in plastica e dei cablaggi più complicati!
se puoi evita(consiglio!)
E' quello che stavo pensando anch'io, di non smontarlo, ma poi quando devo pitturarla ,sarà impossibile dove c'è il nasello
Mauyblade ha scritto:BiellaPX ha scritto:Mauyblade ha scritto:io ho scollegato la morsettiera dietro il nasello (faston ad uno ad uno!), asportando completamente il connettore.
poi l'ho sfilato l'intero impianto!
comunque dalle PK in avanti non è facile inserire e/o sostituire l'impianto elettrico per via dei connettori in plastica e dei cablaggi più complicati!
se puoi evita(consiglio!)
E' quello che stavo pensando anch'io, di non smontarlo, ma poi quando devo pitturarla ,sarà impossibile dove c'è il nasello
una ulteriore soluzione:
proprio guardando la tua ultima foto, sfila l'impianto dal nasello così non tocchi il connettore grande.
per quanto riguarda quello inferiore (dello statore vedi foto precedenti) addrizza un po guaina rigida e poi con del nastro adesivo
lo fissi al resto del cablaggio ben aderente, e poi sfili dall'alto.... su un'altra vespa avevo fatto così.
con un po di pazienza ed astuzia, vedrai che riesci!!!
Mauyblade ha scritto:Fai tante foto sotto qualsiasi angolazione del connettore e della posizione dei fili (colori e posizione), che utilizzerai al rimontaggio,
e dopo sfila i faston dal connettore!
per farlo se ricordo bene hai bisogno di un micro cacciavite (o qualcos'altro) sottile e piatto e piegare appena appena la
linguetta che blocca ogni singolo contatto.
Abbassa la linguetta e contemporaneamente tira verso il retro del connettore!
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