Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
Mauyblade ha scritto:Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).
Questo sta indicare che hai la vernice originalissima
Il motivo credo che fosse riconducibile al fatto che il neutro delle frecce è collegato (elettricamente intendo) al telaio. Infatti ad ogni freccia
arriva un solo filo. Allora per evitare ossidazioni o ruggine che potesse provocare falsi contatti, proteggevano la zona di contatto con ulteriore vernice.
NON Fa UNA PIEGA IL RAGIONAMENTO
Sotto la pedana non hai alcuna staffa saldata successivamente. Quelle che vedo sono tutte originali.
Ma la ruggine sulla pedana ha provocato buchi?? Risp: UNO SOLO Buco, quello che si vede in foto.
Mi raccomando una bella sabbiata appena smontata tutta!
JasonPX ha scritto:Ottimo mauy sulle pk imbattibile come sempre
greenpx ha scritto:Non credo sia ferox perchè quello una volta asciutto è nero, nè tantomeno altro convertiruggine di tipo acido, piuttosto sarà qualche collante dalla foto mi sembra abbia spessore
Per i fregi se in buone condizioni devi provare con un punteruolo a dare piccoli colpi fino a "rovesciare" la testa del funghetto che regge la stessa, magari visto che devi riverniciare scaldando prima con la pistola termica per dare duttilitĂ al materiale
Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni