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Restauro PK 50 anno 1986

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 11/01/2018, 18:48

Buon anno a tutto il Forum, moderatori, utente, e generali .
Cominciò con chiedervi ancora un consiglio.
Ecco l'interno del carter di quello che sarà il motore n°2 cioè quello elaborato.
Marcello, che ne dici se ci metto quel famoso stucco con scaglie di alluminio che tu mi avevi fatto conoscere ?
20180111_135625.jpg

20180111_135613.jpg

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 12/01/2018, 10:09

Vedo una valvola se non erro, quindi lo vorresti dare dove gira l'albero?
Se è così meglio di no, se si dovesse staccare sai già i danni che può provocare... :wink:
Inoltre non vedo l'utilitĂ  di mettere materiale li, pulisci per bene e via.
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 12/01/2018, 16:55

marcello4895 ha scritto:Vedo una valvola se non erro, quindi lo vorresti dare dove gira l'albero?
Se è così meglio di no, se si dovesse staccare sai già i danni che può provocare... :wink:
Inoltre non vedo l'utilitĂ  di mettere materiale li, pulisci per bene e via.

Ciao, l' utilità ci sarebbe perchè sono dei buchi non delle macchie :icon_smile:
Comunque hai ragione, se quello stucco poi si stacca son cazzi.
filtrata.jpg

Secondo me comunque anche a lasciarli non succede niente, la valvola è perfetta mentre quella corrosione la potrei al massimo scartavetrare leggermente così almeno i solchi saranno meno "spigolosi" ?!|??............ooohh, non trovo le parole.
vado a cercarle.... :balck_eye:
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda andre45wasp » 12/01/2018, 21:46

Biella quel carter è piu bello fuori che dentro :dead: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 13/01/2018, 0:10

Puliscilo bene e basta biella
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 13/01/2018, 9:36

BiellaPX ha scritto:Ciao, l' utilità ci sarebbe perchè sono dei buchi non delle macchie :icon_smile:
Comunque hai ragione, se quello stucco poi si stacca son cazzi.
Secondo me comunque anche a lasciarli non succede niente, la valvola è perfetta mentre quella corrosione la potrei al massimo scartavetrare leggermente così almeno i solchi saranno meno "spigolosi" ?!|??............ooohh, non trovo le parole.
vado a cercarle.... :balck_eye:

Puoi sabbiare o meglio impallinare (coprendo la valvola) e togli i residui della corrosione, ma i buchi rimangono... quindi non so quanto ne valga la pena fare un lavoro del genere.
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 13/01/2018, 12:17

andre45wasp ha scritto:Biella quel carter è piu bello fuori che dentro :dead: :big_smile: :big_smile: :big_smile:


eh sì, hai proprio ragione, è cosi prendere cose sulla baya d'occasione, ti fanno le foto come vogliono loro.
A me interessava che fossero accoppiati con lo stesso numero, così che le sedi cuscinetto dell'albero fossero allineati venendo dalla stessa "fresatura" di fabbrica.
Avete mica un' idea per come ricoprire quei buchi?
Secondo voi posso anche tenerlo così?
Ultima modifica di BiellaPX il 13/01/2018, 12:58, modificato 1 volta in totale.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 13/01/2018, 12:22

marcello4895 ha scritto:Puoi sabbiare o meglio impallinare (coprendo la valvola) e togli i residui della corrosione, ma i buchi rimangono... quindi non so quanto ne valga la pena fare un lavoro del genere.

Avevo pesato anch'io alla pallinatura almeno per renderlo un pò omogeneo, meno spigoloso.
Di barenare non se ne parla senno mi tira via anche la valvola d'ammissione, però provo a chiedere, Ce un'officina qua a Biella che fa miracoli.
Sennò provo io con il Dremel con dei tubi di cartavetro.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 17/01/2018, 15:55

marcello4895 ha scritto:
BiellaPX ha scritto:Ciao, l' utilità ci sarebbe perchè sono dei buchi non delle macchie :icon_smile:
Comunque hai ragione, se quello stucco poi si stacca son cazzi.
Secondo me comunque anche a lasciarli non succede niente, la valvola è perfetta mentre quella corrosione la potrei al massimo scartavetrare leggermente così almeno i solchi saranno meno "spigolosi" ?!|??............ooohh, non trovo le parole.
vado a cercarle.... :balck_eye:

Puoi sabbiare o meglio impallinare (coprendo la valvola) e togli i residui della corrosione, ma i buchi rimangono... quindi non so quanto ne valga la pena fare un lavoro del genere.

Marcello, hai scritto prima che io mettevo l'ultima risposta, ma non avevo aggiornato la pagina o non so cosa ho fatto ma l'ho visto dopo.
Io di solito i carter elaborati li faccio sempre sabbiare comunque, anche quelli che corrono n pista lo fanno sui carter vespa.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 14/04/2018, 20:07

IMG_20180120_144426.jpg
IMG_20180120_144345.jpg

P.S
Ho trovato il bordoscudo originale color cromo, Questo nero che ho messo ha un profilo interno in metallo perciò pericoloso per la vernice (se lo voglio togliere)
Ho anche messo una lampada led 6volt, fa una luce accecante.
Per chi volesse,questa è l'idea
IMG-20180310-WA0001.jpg

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