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Restauro PK 50 anno 1986

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 10/11/2017, 16:35

nessuno ha un cluster per 50ino ?

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 11/11/2017, 20:41

BiellaPX ha scritto:Purtroppo non si può come scritto sopra :sad:
Comunque cosa stai facendo di bello?
Io stò tentando di mettere su il motore ma con i cavi delle marce è un casino .

Appunti01.jpg
Appunti01.jpg (9.46 KiB) Visto 3071 volte

è giusto così?
sopra frizione e2 cavi marce,
sotto nel registro cavo freno post.?
Poi per regolarle devo mettere la manopola in folle e cambia anche e poi stringo sotto i morsetti ?
Poi il gommino grosso per il carburatore dove va messo? Dentro nel vano sottosella o fuori vicino alla cuffia ?
se sì con il "risvolto" verso l' esterno o interno ?
carburatore1.jpg


Immagini prese su google

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 11/11/2017, 21:07

Il gommino dovrebbe avere la sede da incastrare nel telaio, lo metti sul collettore e spingi il motore su.
Ferma il manubrio con un po' di nastro per registrare le marce.
Immagine

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 12/11/2017, 10:01

marcello4895 ha scritto:Il gommino dovrebbe avere la sede da incastrare nel telaio, lo metti sul collettore e spingi il motore su.
Ferma il manubrio con un po' di nastro per registrare le marce.

sì ma è giusto così?
sopra frizione e2 cavi marce,
sotto nel registro cavo freno post.?

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 12/11/2017, 11:11

BiellaPX ha scritto:sì ma è giusto così?
sopra frizione e2 cavi marce,
sotto nel registro cavo freno post.?

I cavi penso di sì, mentre il gommino mi sembra messo dall'interno vano carburatore, invece va messo dal vano motore.
Immagine

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 12/11/2017, 15:50

marcello4895 ha scritto:
BiellaPX ha scritto:sì ma è giusto così?
sopra frizione e2 cavi marce,
sotto nel registro cavo freno post.?

I cavi penso di sì, mentre il gommino mi sembra messo dall'interno vano carburatore, invece va messo dal vano motore.

Okay, montato quel gommone.
Mentre per il bocchettone del collettore non mi è chiaro se va bloccato con quel fermo di filo d'acciaio spezzato.
soffietto di gomma.jpg

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 12/11/2017, 20:37

BiellaPX ha scritto:Okay, montato quel gommone.
Mentre per il bocchettone del collettore non mi è chiaro se va bloccato con quel fermo di filo d'acciaio spezzato.
soffietto di gomma.jpg

L'anello serve per tenere insieme la parte di alluminio con quella di ferro del collettore, il collettore ha due ali che si incastrano nella parte in alluminio, e con l'anello lo "fissi".
Quindi l'anello va vicino al motore (freccia rossa). :mipiace:
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 12/11/2017, 23:49

marcello4895 ha scritto:
BiellaPX ha scritto:Okay, montato quel gommone.
Mentre per il bocchettone del collettore non mi è chiaro se va bloccato con quel fermo di filo d'acciaio spezzato.
soffietto di gomma.jpg

L'anello serve per tenere insieme la parte di alluminio con quella di ferro del collettore, il collettore ha due ali che si incastrano nella parte in alluminio, e con l'anello lo "fissi".
Quindi l'anello va vicino al motore (freccia rossa). :mipiace:

Ok, :icon_smile: grazie angelo....ehm anzi...Marcello :mipiace:

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 14/11/2017, 10:24

okay, montato anche carburatore, soffietto, filtro, levetta aria e cordine.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 14/11/2017, 19:58

Oggi stavo finendo gli ultimi lavoretti della mia bimba, cioè ho montato e regolato le cordine del cambio e della frizione.

Okay, tutto a posto, regolato tutto ed è tutto okay.

Il portaceppi (si chiama così? ) è avvitato con i suoi 3 nuovi bulloni M8 in acciaio inox antiruggine :-) e relative ranelle in inox :-) .La ruota gira in foll e le marce entrano perfettamente.

Poi dopo mi sono accorto che il paraolio sul portaceppi era ancora quello vecchio allora ne ho messo uno nuovo.

Smonto tutto e rimetto al suo posto, solo che adesso non sò perchè, quando faccio girare la ruota in folle fa un rumoraccio che prima non faceva. tac tac tac... Si sente bene nel mini video

https://www.youtube.com/watch?v=q0t5tux7g00

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