VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro PK 50 anno 1986

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 23/06/2017, 19:49

Non stava bene sta pedana eh
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 23/06/2017, 22:28

JasonPX ha scritto:Non stava bene sta pedana eh

ah ah ah, no decisamente, ho dovuto dargli di tutto per guarirla,
acido cloridrico, bicarbonato di sodio, una saldatina con aspirina,stucco alluminio, stucco poliestere e tra poco finisce la cura conl'antisilicone (è una vecchia signora) il fondo e vernice.
Poi sarĂ  guarita e in splendida forma.
Ma chi me l'ha fatto fa a sta brutta Pikappa :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda JasonPX » 24/06/2017, 2:43

Lo spirito vespistico è così non ci arrende mai
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 24/06/2017, 10:51

BiellaPX ha scritto:Marcello, che ne dici dell' antisilicone ? può essere che mi ha dato trielina ?

Spero di no, anche perché la trielina non il massimo da dare sul fondo. :big_smile:
Per il lavoro di risanamento pedana va bene. :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/06/2017, 12:33

marcello4895 ha scritto:
BiellaPX ha scritto:Marcello, che ne dici dell' antisilicone ? può essere che mi ha dato trielina ?

Spero di no, anche perché la trielina non il massimo da dare sul fondo. :big_smile:
Per il lavoro di risanamento pedana va bene. :mipiace:

Ah ecco, una novitĂ  per me....
    Cosa succede se si mette trielina su fondo ? :question: :disapprove:
    Poi quanto dovrebbe metterci per evaporare l'antisiliconicouna volta passato con straccio ? 2-3 secondi ? :question:
La pedana ok come ho fatto allora, grazie al tuo consiglio di usare stucco d'alluminio.
Questo stucco potrei usarlo per tutte le stuccature invece che usare lo stucco grigio poliestere cioè quello che usano tutti per le bozze?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/06/2017, 16:15

la trielina cosa fa sul fondo, perchè ho provato ancora "l'antisilicone" e il fondo appiccica tutto.
Mi ha venduto cosa max meyer :evil: io l'accido !!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 24/06/2017, 16:19

BiellaPX ha scritto:la trielina cosa fa sul fondo, perchè ho provato ancora "l'antisilicone" e il fondo appiccica tutto.
Mi ha venduto cosa max meyer :evil: io l'accido !!!

Metti la foto....
L'antisilicone si da anche sulla vernice...per togliere la colla degli adesivi....non vorrei che ti abbia venduto quello per toglire il silicone dai bagni.... :evil: :icon_smile_angry
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 24/06/2017, 16:21

BiellaPX ha scritto:
    Cosa succede se si mette trielina su fondo ? :question: :disapprove:
    Poi quanto dovrebbe metterci per evaporare l'antisiliconicouna volta passato con straccio ? 2-3 secondi ? :question:
La pedana ok come ho fatto allora, grazie al tuo consiglio di usare stucco d'alluminio.
Questo stucco potrei usarlo per tutte le stuccature invece che usare lo stucco grigio poliestere cioè quello che usano tutti per le bozze?
Immagine

Non conosco quello stucco ma va bene, si esala in 2-3 secondi!
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 24/06/2017, 23:03

marcello4895 ha scritto:
BiellaPX ha scritto:la trielina cosa fa sul fondo, perchè ho provato ancora "l'antisilicone" e il fondo appiccica tutto.
Mi ha venduto cosa max meyer :evil: io l'accido !!!

Metti la foto....
L'antisilicone si da anche sulla vernice...per togliere la colla degli adesivi....non vorrei che ti abbia venduto quello per toglire il silicone dai bagni.... :evil: :icon_smile_angry

io la foto la metto anche ma non si vede nulla, solo al tatto si sente che l'epossidico è appiccicoso come se fosse colla.
Ho voluto provarlo sull' epossidico siccome il prezzo non mi convinceva (18 € invece che 8 su ebay ) e siccome non ho mai usato l'antisilicone ma nitro antinebbia per sgrassare ho provato
Marcello, scusa una domanda, visto che non mi risposto, ma quel buonissimo stucco con all' alluminio, posso usarlo al posto dello stucco che ho messo in foto (stucco poliestere) ???

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda marcello4895 » 24/06/2017, 23:48

BiellaPX ha scritto:Marcello, scusa una domanda, visto che non mi risposto, ma quel buonissimo stucco con all' alluminio, posso usarlo al posto dello stucco che ho messo in foto (stucco poliestere) ???

No, lo stucco il alluminio va coperto con stucco poliestere, altrimenti lascia troppi crateri (buchini).
Dove rimane a vista noterai una volta dato il fondo dei piccoli crateri, un conto è se rimane alcune superfici di alluminio a vista, un altro è se dai il fondo sopra lo stucco di alluminio.
Cioè lo stucco poliestere su piccole bozze, lo stucco in allumio su bozze più grandi, sopra alle saldature o punti scatolati, poi sempre stucco poliestere.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli