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Restauro PK 50 anno 1986

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda greenpx » 04/11/2015, 16:27

BiellaPX ha scritto:
greenpx ha scritto:Non credo sia ferox perchè quello una volta asciutto è nero, nè tantomeno altro convertiruggine di tipo acido, piuttosto sarà qualche collante dalla foto mi sembra abbia spessore :cool:
Per i fregi se in buone condizioni devi provare con un punteruolo a dare piccoli colpi fino a "rovesciare" la testa del funghetto che regge la stessa, magari visto che devi riverniciare scaldando prima con la pistola termica per dare duttilitĂ  al materiale :wink:

non è ferox ne convertiruggine visto che è spalmato sulla plastica. Non ha spessore, Comunque Mayublade ha risposto giusto, perchè il ragionamento non fa una piega.
cosa sono i fregi?
quei "rebattini" che tengono le liste?
se sì, comunque li rimetto tutti nuovi.

I fregi sono le scritte in metallo che se sono belle e se hai pazienza si possono salvare, anche se si trovano facilmente in commercio :wink:
P125x '81

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda Mauyblade » 04/11/2015, 18:44

ET398 ha scritto:Ti devo dire che purtroppo sabbiare tutta la vespa con quella pistola è pressoché impossibile

Quoto in pieno l'amico ET398.
Non usare quella pistola.
comunque fai conto che la sabbiatura non costa un patrimonio. La mia l'ho sabbiata con 90€. :wink:
Immagine

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 04/11/2015, 19:22

okay, prendo per buono il consiglio di non usare quella pistola per sabbiare.
qua da me per sabbiare due ammortizzatori posteriori senza molla dell' ape mi hanno portato via sottolineato in rosso, 20 euro al pezzo. allora per una vespa se dovessi fare un paragone ne chiedereanno 200 di euro.
Voi cosa fareste a questo punto? sabbiareste solo dove è ruggine o ppure fareste sabbiare tutto per 200 sesterzi?

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda ET398 » 04/11/2015, 19:33

Certo bisogna valutare se spendere o meno 200€ però il risultato che si ottiene con la sabbiatura non è paragonabile a quello di una scartata la quale non raggiungerà mai tutti i punti della vespa e lo stesso livello di uniformità di una sabbiata. Comunque che ladro! 20€ per un ammortizzatore ?!?! Dalle mie parti vogliono 100€ per una vespa!
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 05/11/2015, 12:47

ET398 ha scritto:Certo bisogna valutare se spendere o meno 200€ però il risultato che si ottiene con la sabbiatura non è paragonabile a quello di una scartata la quale non raggiungerà mai tutti i punti della vespa e lo stesso livello di uniformità di una sabbiata. Comunque che ladro! 20€ per un ammortizzatore ?!?! Dalle mie parti vogliono 100€ per una vespa!

eh sì, proprio un ladro.
Mi potreste dire perchè quelle sabbiatrici non vanno bene?
Qualcuno di voi ha giĂ  provato una di quelle sabbiatrici ?
La marca Valex è buona comunque.

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda ET398 » 05/11/2015, 14:41

Per sabbiare piccole cose potrebbero anche andare bene ma per pezzi piĂą grandi serve qualcosa di serio ma soprattutto moltissima aria che quasi nessun compressore che abbiamo normalmente a casa riesce a produrre
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda domy16 » 05/11/2015, 20:27

Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).

sono daccordo anche la mia pk 50 s dell'82 conservata aveva quella vernice gialla sulle frecce :mipiace: :icon_smile:
w la vespa :cool:

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda Mauyblade » 05/11/2015, 23:39

domy16 ha scritto:
Mauyblade ha scritto:Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).

sono daccordo anche la mia pk 50 s dell'82 conservata aveva quella vernice gialla sulle frecce :mipiace: :icon_smile:

Sì domy16 ovviamente anche la tua fa parte di quegli anni!
Vuol dire che anche la tua vernice è originalissima! :264
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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda BiellaPX » 06/11/2015, 10:57

Mauyblade ha scritto:
domy16 ha scritto:
Mauyblade ha scritto:Quella gialla è una "semplice" vernice che spruzzavano nelle vicinanze dei fori di fissaggio delle frecce alla Piaggio in fase di montaggio.
Caratteristica di tutte le PK di quegli anni (l'ho trovata anche sulla mia ETS!).

sono daccordo anche la mia pk 50 s dell'82 conservata aveva quella vernice gialla sulle frecce :mipiace: :icon_smile:

Sì domy16 ovviamente anche la tua fa parte di quegli anni!
Vuol dire che anche la tua vernice è originalissima! :264

allora non mi resta che trovare il codice di quella vernice.
A questo punto, se riverniciata, immagino non sia piĂą originalissima, vero?

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Re: Restauro PK 50 anno 1986

Messaggioda domy16 » 06/11/2015, 21:15

allora non mi resta che trovare il codice di quella vernice.
A questo punto, se riverniciata, immagino non sia piĂą originalissima, vero?

originale di vernice....no perchè non sarà più conservata ma se fai un buon restauro e con vernice originale sarà come quando è uscita di fabbrica :big_smile:
w la vespa :cool:

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