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restauro P125X 1980

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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda JasonPX » 22/02/2015, 21:31

A parte che a me sembra un ottimo lavoro :wink: Posta una foto della targa con la luce naturale, mi sembrano troppo blu le scritte, forse sarĂ  un effetto ottico. Io comunque il porta targa lo utilizzerei :wink: , magari uno di quelli cromati
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 22/02/2015, 23:12

Ho comprato 2 pennarelli, il primo che sembrava ok in realtà era troppo scuro, quindi ho comprato l'altra tonalità dipsponibile che sembra un pò più blu, però al sole (luce naturale) non è male, il portatarga c'è l'ho e che senza niente mi piace di più, il portatarga sembra che mascheri un pò.
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 23/02/2015, 12:51

Damanada per tutti, meglio il kit cavi con guaine giĂ  tagliate, oppure guania al metro e acquistare tutti i cavetti separatamente?
Sono prossimo all'acquisto, e volevo sapere quale era la migliore cosa, indifferentemente dal prezzo.
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda greenpx » 23/02/2015, 22:43

Marcello, io il portatarga lo metterei anche per ripararla dai piccoli urti :wink:
Per la domanda sulle guaine e fili non saprei dirti ma una dritta te la dò uguale prima di tagliarle a misura le segni e le spalmi di attac così magari non si sfilacciano, un'amico addirittura le taglia con la saldatrice :dead: in pratica le monta e le smonta senza problemi 100 volte :cool:
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda 150 » 23/02/2015, 22:50

se hanno la misura corretta potresti prenderli così,ma il preferisco a metro e li taglio io a misura ,così avrai piu molla da giostrare,puoi fare le misure sulle corde :wink:
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 24/02/2015, 10:39

Grazie ragazzi, difatti il problema dei kit sta nella misura esatta, ma anche nel farsele da se si deve cercare di rifarle uguali e acquistare le giuste guaine, le mie dovrebbero essere originali quindi mi sa che compro le guaine e le taglio da me a misura, visto che vorrei mettere i cavetti per il freno ant e frizione originali, nel kit ci sono quelli che da bambino mi duravano pochissimo, per i grasso da usare mi è stato consigliato questo voi che dite? io ho sempre usato grasso classico, al massimo una spruzzata di teflon che dura per anni.


http://www.ebay.it/itm/GRASSO-MARINO-BI ... 676wt_1182
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 27/02/2015, 21:30

Poi alla fine ho preso il kit da tagliare, dove c'è già i cavi frizione e freno ant come l'originali con i cilindretti forati dove mettere il cavo, manca solo il cavo dell'aria (penso).
Solo un appunto all'interno della guaina c'è un tubino in plastica, meglio o peggio? il mio amico che fa vespe da sempre non è entusiasta di questa soluzione, qualcuno di voi a già montato roba del genere?
Dimenticavo costo 30€.
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda greenpx » 27/02/2015, 21:41

In pratica la plastica bianca all'interno è teflon quindi sarebbero autolubrificanti :icon_smile:
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda andre45wasp » 27/02/2015, 22:32

Io di solito uso il grasso rosso per macchine utensili , quello che si usa torni e frese è morbido e con il tempo non si impasta, per le guaine ci saranno pareri diversi, io preferisco quelle senza teflon perché in queste il filo entra preciso , e quindi uso quelle senza a me piace che il filo abbia un buon gioco nella guaina e scorra bene :wink:
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Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 28/02/2015, 22:28

Oramai le ho prese, spreriamo solo che non le deva cambiare tra un'anno.
Intanto ho fatto altri lavoretti
lucidatura gancio e fermi cofani
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I fermi che erano come il gancio
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spie manubrio prima
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dopo
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smontaggio e pulizia parti freno post
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