VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vaskito
utente
utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/01/2016, 9:23
LocalitĂ : Pescara

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda vaskito » 19/01/2016, 14:03

Mauyblade ha scritto:Con la sella cosa pensi di fare?
cambi solo l'imbottitura interna?! :icon_smile:


Darò una verniciata perchè dove agganciano i fermaglietti è presente della ruggine e cambierò solo l'imbottitura interna, la copertura ha già passato una notte in ammollo in acqua tiepida e sapone neutro e devo solo pulirla.
Appena posso posto le foto :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda JasonPX » 19/01/2016, 14:37

Gentilmente clicca sull'icona a forma di matita che trovi nel tuo messaggio in alto a destra, che serve per modificare lo stesso :wink:, e correggi le foto in modo da inserirle in maniera corretta ovvero per ogni foto che si allega va poi cliccato su "inserisci in linea con il testo". Potrei anche correggertele io, ma preferisco che lo faccia tu così impari il procedimento corretto. Comunque direttamente nella mia firma trovi il collegamento alla guida per l'inserimento delle foto oppure nella sezione AVVISI trovi questa e altre guide utili che potrebbero servirti per il corretto utilizzo del forum :wink:. Grazie anticipatamente :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vaskito
utente
utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/01/2016, 9:23
LocalitĂ : Pescara

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda vaskito » 19/01/2016, 21:36

JasonPX ha scritto:
Gentilmente clicca sull'icona a forma di matita che trovi nel tuo messaggio in alto a destra, che serve per modificare lo stesso :wink:, e correggi le foto in modo da inserirle in maniera corretta ovvero per ogni foto che si allega va poi cliccato su "inserisci in linea con il testo". Potrei anche correggertele io, ma preferisco che lo faccia tu così impari il procedimento corretto. Comunque direttamente nella mia firma trovi il collegamento alla guida per l'inserimento delle foto oppure nella sezione AVVISI trovi questa e altre guide utili che potrebbero servirti per il corretto utilizzo del forum :wink:. Grazie anticipatamente :wink:

Modifiche effettuate! Scusami ma preso dalla modifica delle foto ho dimenticato questo passaggio :264

  • Spazio pubblicitario
vaskito
utente
utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/01/2016, 9:23
LocalitĂ : Pescara

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda vaskito » 19/01/2016, 21:52

Si inizia a rimontare la sella... :icon_smile:
Foto con telaio riverniciato, copertura pulita e tutti i vari componenti che la compongono(gommapiuma da 2 cm per la seduta e da 1 cm per la gobba)
p.s. la gommapiuma per la gobba ha quella forma particolare perchè ho preferito rifinirla una volta messa sopra.
1.jpg

gomma fissata sulle molle e gommapiuma incollata
2.jpg
3.jpg
7.jpg

sella finita!!
4.jpg
5.jpg
6.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda 150 » 19/01/2016, 22:07

dalle foto buon restauro a quella sella :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda steste » 19/01/2016, 22:17

Bravo sembra essere venuta veramente bene

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda JasonPX » 19/01/2016, 22:40

Complimenti ;-)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vaskito
utente
utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/01/2016, 9:23
LocalitĂ : Pescara

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda vaskito » 20/01/2016, 15:53

Buongiorno ragazzi! Oggi avendo del tempo libero ho portato il telaio dal carrozziere/lamierista della mia zona con anni di restauri alle spalle di auto e moto, però vedendo i suoi lavori ho notato che vernicia sia interno del parafango che vano motore della vespa.
Leggendo su varie discussioni ,tra cui quella con differenze tra special, ricordo che però oltre al pozzetto sotto sella anche il vano motore e l'interno parafango vanno sfumati,giusto?
Avreste qualche foto da mandarmi in cui si veda questo particolare così che possa farle vedere anche al carrozziere?

Invece per quanto riguarda i lavori sul telaio:
Il dado dove avvita il fungo di chiusura sella in origine è saldato al telaio giusto? Il mio è staccato ma credo che fosse saldato.
Non sono presenti buchi per la targa ma solo per fanalino e scritta 50 special.
L'ultimo ribattino dei listelli esterni della pedana attraversa il bordo scudo al centro. Avreste delle foto anche di questo particolare?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda JasonPX » 20/01/2016, 20:05

Se vai nella faq alla discussione dove sono indicati tutti i modelli special trovi anche per ogni modello i particolari di verniciatura descritti ma non le foto comunque sono descritti bene
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vaskito
utente
utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/01/2016, 9:23
LocalitĂ : Pescara

Re: Restauro Vespa Special '81 Migliorata

Messaggioda vaskito » 20/01/2016, 21:23

Ma infatti ho scritto che la discussione sulle differenze tra i vari modelli special l'avevo letta solo che con le foto sarebbe molto meglio,soprattutto per spiegarlo poi al carrozziere :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli