VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Gio81
utente
utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/01/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda Gio81 » 23/01/2016, 19:28

vespa50L ha scritto:Complimenti per il restauro.
Il rosso Fed è il 5000M?
Come lo hai dato col bilux?
Mi spieghi che tipo di vernice hai usato?
Dovrei fare anche io il px rosso fed 5000M

Grazie

I prodotti della linea Bilux della Max Meyer non vengono più prodotti.
Ora Il codice colore ROSSO FEDERALE può essere realizzato:
- AQUAMAX - vernice a base opaca, diluibile in acqua, che necessita di trasparente finale.
- DURALIT - vernice catalizzata a lucido diretto.
In allegato trovi le schede tecniche.
Consultati con il tuo carrozziere e fai la scelta che ritieni migliore.
Allegati
320-AQUA.PDF
(100.33 KiB) Scaricato 110 volte
301-DURALIT.PDF
(100.87 KiB) Scaricato 97 volte
[1985] Vespa PK 50 S (V5X2T) - Rosso FED

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda 150 » 23/01/2016, 20:55

ammazza che restauro coi fiocchi :264 per non parlare delle foto postate,i complimenti ci stanno tutti :264 :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
Località: Termoli (Cb)

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda vespa50L » 24/01/2016, 1:35

Gio81 ha scritto:
vespa50L ha scritto:Complimenti per il restauro.
Il rosso Fed è il 5000M?
Come lo hai dato col bilux?
Mi spieghi che tipo di vernice hai usato?
Dovrei fare anche io il px rosso fed 5000M

Grazie

I prodotti della linea Bilux della Max Meyer non vengono più prodotti.
Ora Il codice colore ROSSO FEDERALE può essere realizzato:
- AQUAMAX - vernice a base opaca, diluibile in acqua, che necessita di trasparente finale.
- DURALIT - vernice catalizzata a lucido diretto.
In allegato trovi le schede tecniche.
Consultati con il tuo carrozziere e fai la scelta che ritieni migliore.



Grazie mille per la spiegazione :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
crapanzanokarma
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/01/2015, 17:48
Località: Saluzzo (CN)

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda crapanzanokarma » 27/01/2016, 12:27

Davvero Complimentoni... Un bellissimo restauro...e te lo dice uno che un paio di anni fa ha percorso la tua stessa strada, restaurando da zero una Pks, sapendo benissimo che, purtroppo, si spedono molti più soldi di quanto realmente (al momento attuale) possa valere una pk...Ma citando il buon e saggio poeta che sui restauri diceva: "...solo per passione e mai per denaro..." e te di passione ne hai messa tantissima...bravo... :mipiace: :mipiace:
Pk 50 S del 1983 Restaurata: 102Polini, mazzucchelli anticipato, 19/19, 22/63, serpentone polini.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gio81
utente
utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/01/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda Gio81 » 27/01/2016, 12:50

crapanzanokarma ha scritto:Davvero Complimentoni... Un bellissimo restauro...e te lo dice uno che un paio di anni fa ha percorso la tua stessa strada, restaurando da zero una Pks, sapendo benissimo che, purtroppo, si spedono molti più soldi di quanto realmente (al momento attuale) possa valere una pk...Ma citando il buon e saggio poeta che sui restauri diceva: "...solo per passione e mai per denaro..." e te di passione ne hai messa tantissima...bravo... :mipiace: :mipiace:


Grazie. Effettivamente spesi 1.400euro e non ho ancora finito. A cose fatte penso di arrivare sui 1.700. Se la volessi vendere (non è minimamente nei miei pensieri essendoci cresciuto sopra) non copro neanche i costi di restauro.

A vostro avviso, 450,00euro per la parte carrozzeria (qualche saldatura, sabbiatura, fondo epossidico e vernice delle parti che vedete in foto) e 950,00 per la parte meccanica\estetica [smontaggio\montaggio, revisione motore (paraoli, guarnizioni), revisione estetica (fari, frecce, gommini, ecc), sostituzione carburatore, ganasce ant\post, guaine e cavi, sella nuova, pneumatici nuovi, ecc..] come sono andato ?! Insomma le immagini raccontano come era e come è ... quanto ci vorrebbe ?!
[1985] Vespa PK 50 S (V5X2T) - Rosso FED

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gio81
utente
utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/01/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda Gio81 » 02/02/2016, 9:38

Gio81 ha scritto:9. Iscrizione FMI

Qui inserirò la versione definitiva con le foto delle modifiche effettuate a seguito dei vostri suggerimenti. L'obiettivo è quello di renderla fedele alla versione uscita nel 1985. Il vostro contributo è molto gradito.

Al momento mi sto adoperando per modificare i seguenti particolari:

1. Bordo Scudo. In meral color con anima in metallo e color Argento/Cromato.
2. Numeri marce bianchi.
3. Adesivo Electronic.
4. Supportino porta registro guaina frizione (devo capire ancora bene il da farsi).
5. Paraspruzzi.
6. Manopole Mille Righe (nere senza logo piaggio).


Accessori Extra:
1. Specchietto.(nero tondo)
2. Kit chiavi attrezzi.
3. Manuale uso manutenzione.
4. Conta kilometri. (Veglia Borletti fondo singola scala 120km/h)
5. Togliere il copriruota di scorta


In rosso le modifiche apportate dopo i consigli di Mauyblade e CO

DSC00644.JPG
DSC00646.JPG
20160201_150152.jpg
20160201_150409.jpg
20160201_150423.jpg
20160201_145949.jpg
20160201_145958.jpg
20160201_113146.jpg

20160204_080957.jpg
Ultima modifica di Gio81 il 04/02/2016, 9:25, modificato 1 volta in totale.
[1985] Vespa PK 50 S (V5X2T) - Rosso FED

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda steste » 02/02/2016, 11:01

complimenti, veramente un bel pikappino :264
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda BEN » 02/02/2016, 21:47

Mi associo :264 , sembra nuova

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda Mauyblade » 03/02/2016, 0:58

ciao Gio... molto bene

considerazioni.
-il cerchio della ruota di scorta è nero??? dalla foto non si capisce bene la tonalità. deve essere grigio come gli altri ovviamente!
-il bordo scudo OTTIMOOOOO :mipiace: so che ti è costato un botto ma hai fatto la scelta giusta! :264
-la sella ottima, è quella giusta
-carburatore. non mi sembra il suo. lo si capisce dal filtro aria con i due tiranti. la PK monta quello con collarino e filtro aria a 90°
di dimensioni ben più generose di quello che monti. Il tuo mi sembra di una special
20150108_223510.jpg

scusa la foto non molto chiara ma è l'unica che avevo sotto mano!
considera anche che questo è un 20L della mia ETS, la scatola filtro è uguale alla S
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gio81
utente
utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/01/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Messaggioda Gio81 » 04/02/2016, 9:23

Mauyblade ha scritto:ciao Gio... molto bene

considerazioni.
-il cerchio della ruota di scorta è nero??? dalla foto non si capisce bene la tonalità. deve essere grigio come gli altri ovviamente!
-il bordo scudo OTTIMOOOOO :mipiace: so che ti è costato un botto ma hai fatto la scelta giusta! :264
-la sella ottima, è quella giusta
-carburatore. non mi sembra il suo. lo si capisce dal filtro aria con i due tiranti.


Cerchio. È grigio come gli altri. Monto però l'accessorio ruota di scorta come da manuale, che si compone di 2 pezzi: una borchia nera (quella che vedi nella foto incriminata) che lo sorregge ed un copriruota grigio (che mi avevi indicato di togliere).

20160204_080701.jpg
Ruota di scorta.


20160204_080943.jpg
Accessori Vespa PK


Carburatore. Considera che cilindro e pistone non sono originali, perché volevo dare qlc CV in più alla vespa. Quindi chi ha restaurato ha cambiato anche il carburatore. Ora non so che indicazioni posso darti sull'argomento. Piuttosto puoi aiutarmi a capire quali sono quelli idonei per un PK o se ci posso mettere almeno il suo filtro sopra per renderlo più simile. Cosa mi dici ?
[1985] Vespa PK 50 S (V5X2T) - Rosso FED

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storicheâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli