Pagina 5 di 5

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 15/02/2016, 8:14
da Gio81
Mauyblade ha scritto:Si Gio, mi riferisco proprio a quello!


Bene. Mi metterò all'opera per ripulirlo e rimetterlo a nuovo (graditi consigli su come pulirlo e cosa pulire/sostituire).

Quesiti:
1. La scatola del filtro (in ferro ed un pò arrugginita) come può essere trattata ?! Prodotti ?! Vernici ?!
2. Può essere montata sul carburatore che ho ora ?! Nel senso si monta su tutti i carburatori o vuole il suo specifico ?!
3. La grandezza di questo filtro varia in base ai carburatori (10 16 19...insomma più grande è il carburatore e più grande è il filtro) oppure è sempre lo stesso?!

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 15/02/2016, 10:49
da Mauyblade
Gio81 ha scritto:
Mauyblade ha scritto:Si Gio, mi riferisco proprio a quello!


Bene. Mi metterò all'opera per ripulirlo e rimetterlo a nuovo (graditi consigli su come pulirlo e cosa pulire/sostituire).

Quesiti:
1. La scatola del filtro (in ferro ed un pò arrugginita) come può essere trattata ?! Prodotti ?! Vernici ?!
2. Può essere montata sul carburatore che ho ora ?! Nel senso si monta su tutti i carburatori o vuole il suo specifico ?!
3. La grandezza di questo filtro varia in base ai carburatori (10 16 19...insomma più grande è il carburatore e più grande è il filtro) oppure è sempre lo stesso?!

mi sa che ti ho confuso un po le idee....
il carburo giusto "sarebbe" questo
http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELL ... 4ab3c725ff

scatola filtro in plastica a 90°, con filtro interno a nido d'ape.
ribadisco, sarebbe in quanto puoi tenere quello che hai, anche se per modelli precedenti (special!)
fino al 19/19 la scatola filtro in plastica è uguale!

FMI - Iscrizione Registro Storico

Inviato: 15/02/2016, 14:16
da Gio81
Cari amici eccoci qua ! Ho appena effettuato la procedura d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ON-LINE (Procedura A - online) al costo 60,00euro, ovviamente dopo essermi tesserato (55,00euro) per l'anno 2016.

La procedura è abbastanza rapida e lineare.

il Primo passaggio riguarda i dati personali del titolare della tessera (che vengono caricati automaticamente dal sistema quindi basta semplicemente controllarli) ed i dati del mezzo (MARCA, MODELLO, CILINDRATA, NR. TELAIO, NR. MOTORE, NR. OMOLOGAZIONE, ANNO 1° IMMATR.).

Il Secondo passaggio è la scelta dell'esaminatore (menù a tendina riportante tutti i nomi \ cognomi degli esaminatori con la relativa regione di competenza). Io ho scelto uno del LAZIO ovviamente.

Il Terzo passaggio è il caricamento delle 7 foto del vostro mezzo. Ho scattato 7 fotografie a colori, formato JPG di dimensioni 1024 x 768 pixel su sfondo uniforme di colore neutro (1 lato destro, 1 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, 1 del numero di telaio a distanza di un metro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore). Il motoveicolo l'ho fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, ruota di scorta, etc.) così come indicato.

Ecco qui le 7 foto che ho predisposto per l'iscrizione della mia VESPA PK 50 S (V5X2T) del 1985 al registro FMI.

1.jpg
Lato DX


2.jpg
Lato SX


3.1.jpg
Frontale


4.jpg
Posteriore


5.Telaio.jpg
Telaio


6.Telaio.1mt.jpg
Telaio 1 Metro


7.Nr.Engine.jpg
Motore


N.B.: le foto devono essere rigorosamente 1024 x 768 altrimenti il sistema rimanda un messaggio d'errore (non vanno bene 768 x 1024 e non sono accettati pixel in più o in meno, quindi verificate prima di iniziare l'upload).

Il Quarto ed ultimo passaggio riguarda i documenti:
- copia del libretto di circolazione, da allegare in formato JPG o PDF, da cui siano rilevabili i dati tecnici del veicolo e si evinca il numero di telaio del motoveicolo;
- copia del titolo di proprietà (foglio complementare o certificato di proprietà CDP) da allegare in formato JPG o PDF;
- copia di entrambe i lati di un documento di riconoscimento valido da allegare in formato JPG o PDF.

Relativamente al titolo di proprietà sinceramente non sapendo cosa allegare ho messo il "Certificato per Ciclomotore" (il librettino di colore verde che ho trattenuto dopo il rilascio della carta di circolazione per motivi storici). Essendo un 50cc non ho un CDP o foglio complementare. La procedura purtroppo non va avanti se non si allega qualcosa in quanto trattasi di documento necessario. Nutro pertanto qualche dubbio in proposito ma spero che se qualcosa non torni l'esaminatore mi contatti per integrare, anche se non vedo cosa mi possa chiedere avendo già allegato il libretto di circolazione (dove si evince che targa \ telaio \ mio nome) e possiedo anche il librettino vecchio (che ho cmq allegato).

Al termine della procedura viene richiesto il pagamento (carta di credito) e se tutto va a buon fine vi viene rilasciato un numero di protocollo con il quale è posibile controllare on-line lo stato della vostra pratica.

Spero di esservi stato d'aiuto. Vi farò sapere l'esito.

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 17/02/2016, 9:39
da Gio81
UPDATE

Meno di 24h dopo aver inviato la documentazione mediante la Procedura A (online) ho ricevuto la seguente e-mail:

Gent.le Sig XXXXXX
le comunico che la sua moto è stata iscritta al rsn fmi. Non rimane
che attendere l'attribuzione del n. di registro e la spedizione dei
documenti al suo indirizzo

Cordiali Saluti

XXXXXX XXXXXXX rsn fmi


Direi che il vademecum può essere preso come riferimento.

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 17/02/2016, 10:00
da andre45wasp
Ottimo il vademecum :big_smile:
Le foto sono ok :wink:

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 25/02/2016, 8:40
da Gio81
UPDATE 25.02.2016

DA: ufficioregistrostoricofmi@federmoto.it

Caro Socio,

complimenti !

Il suo motoveicolo è stato iscritto al Registro Storico FMI, con il n. XXXXXX

Riceverà la documentazione nei prossimi 15 giorni.

Si prega di non rispondere a questa email in quanto e' stata inviata automaticamente dal sistema.

GRAZIE.

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 25/02/2016, 10:07
da steste
ottimo :264
complimenti per l'iscrizione

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 25/02/2016, 10:35
da Mauyblade
quindi se tutto ok in 20gg si ha tutto in mano!!! :mipiace:

complimenti a te Gio ed all tua PK! :264

Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) 1985 - Restauro

Inviato: 25/02/2016, 21:36
da JasonPX
Ottimo e auguri allora :wink: