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restauro VN2T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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ET398
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Re: restauro VN2T

Messaggioda ET398 » 02/02/2016, 18:17

Che trasformazione!! Interessante la marmitta con doppio cannello!:)
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Re: restauro VN2T

Messaggioda steste » 02/02/2016, 21:45

Bei lavori complimenti..... quel motore è tornato nuovo, ora con un po di calma devi risolvere il problema dell'accensione
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Re: restauro VN2T

Messaggioda JasonPX » 02/02/2016, 21:59

Per le bobine puoi verificarle come ti ha detto franz con il tester se c'è continuità ;-)
Per il resto hai fatto un buon lavoro complimenti ;-)
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Re: restauro VN2T

Messaggioda fabrizioscascia » 02/02/2016, 22:28

grazie, la continuitĂ  l' ho verificata subito dal punto di attacco della bobina fino alla pipetta ed ho verificato anche la candela, sembra tutto a posto.
oggi ho verificato anche la bobina at e da quel poco che ne so c'è continuità tra i tre poli ma non cortocircuito, l' ago del tester andrebbe a fondo scala in questo caso, mentre si ferma a due terzi. anche il condensatore da qualche segnale, anche se molto basso, magari lo cambio, la spesa è minima. nei prossimi giorni vado da un mago dell' elettronica che appassionato com' è mi saprà illuminare.
altri suggerimenti?

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Re: restauro VN2T

Messaggioda fabrizioscascia » 02/02/2016, 22:31

ET398 ha scritto:Che trasformazione!! Interessante la marmitta con doppio cannello!:)


non è messa bene, c'è un bel buco sotto e dentro si sente roba se si agita, sicuramente c'è del marcio, ma è quella originale. quando partirà vediamo come rende, magari riesco a sistemarla. :)

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Re: restauro VN2T

Messaggioda 150 » 02/02/2016, 22:37

la bobina la puoi testare in questo modo,collega i due fili ad un trasformatore da 6v,fissando la bobina in una morsa,poi attacca la candela ad cavo AT,facendolo poggiare con l'elettrodo sulla morsa,poi il positivo del trasf. fai attacca è stacca noterai se la bobina è buona la scintilla alla candela,da notare di fare attenzione al cavo AT,perche rischi di prendere la corrente.
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Re: restauro VN2T

Messaggioda fabrizioscascia » 03/02/2016, 12:52

grazie infinite, era proprio quello che volevo sapere. :) stasera provo :)

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Re: restauro VN2T

Messaggioda fabrizioscascia » 03/02/2016, 16:25

mentre risolvo il problema elettrico sto giĂ  pensando al restauro del telaio.
come avete visto è malmessa parecchio. la pedana e parte dello scudo sono marci.
come cambiarli l' ho visto in parecchi topics, e video in rete.
dove reperire però il materiale senza prendere fregature tipo sottospessori della lamiera rispetto al dichiarato (e pagato?). è possibile avere qualche suggerimento in merito sopratutto per quanto riguarda la serietà dei venditori (che non conosco)? sempre tenendo comunque una mano sulla' esiguo budget.

dal punto di vista tecnico la situazione è questa
IMG_0230.JPG
IMG_0229.JPG
IMG_0228.JPG


ho circa 70 cm di pedana da recuperare, ho visto che ne vendono di giĂ  piegate lunghe 90 il che coprirebbe anche parte dello scudo. che ne pensate?
il telaio è buono, ruggine c'è ma non è passante, il resto da risabbiare e verniciare.
grazie :)

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Re: restauro VN2T

Messaggioda JasonPX » 03/02/2016, 20:57

Sabbia tutto e poi si valuta che lamierati prendere ;-)
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Re: restauro VN2T

Messaggioda BEN » 03/02/2016, 21:49

Come dice Jason sabbia tutto e poi si vedrà perché come ti dicevo anche la mia era così e una volta sabbiata era anche peggio.

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