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Restauro Vespa V FL2

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Andrea Noto
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Restauro Vespa V FL2

Messaggioda Andrea Noto » 07/02/2015, 22:27

Collegamento al mio topic sul vecchio forum (http://www.vespaforever.net/forum/topic ... C_ID=35658) .
Oggi dal momento che mio padre aveva del tempo libero siamo andati in garage e abbiamo spinto la vespa , non avendo mai messo mano in una vespa sono rimasto stupito quando ho visto che si è accesa al primo colpo facendo un rettilineo abbastanza corto. Ora però devo sistemare principalmente 4 cose.
1)Il cavo del gas non ritorna a la ghigliottina rimane aperta.
2)perde miscela , non ho capito da dove.
3)il motore sale di giri improvvisamente (sicuramente ho fatto una carburazione errata).
4)l'avviamento elettrico non funziona (penso sia un problema del relé) quindi è stancante dover accendere ogni volta la vespa a spinta.

questo è il link di un brevissimo video della vespa che sale di giri non toccando nulla, https://www.youtube.com/watch?v=KL3cG9UAT-A
Nel frattempo vi ringrazio per avermi aiutato a far ripartire la vespa. :248
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda 150 » 07/02/2015, 22:37

ciao andrea ho dovuto spostare la discussione nella sezione piu indicata in quanto da stritto non parla di restauro.
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda Andrea Noto » 07/02/2015, 22:44

Scusami , l'ho messo in quella categoria per continuare il discorso di prima.
Comunque hai qualche consiglio da darmi per risolvere almeno il problema del salire di giri ?
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda 150 » 07/02/2015, 22:50

per l'impianto elettrico darei una bella lubrificata ai contatti,poi revisionare il carburo,lubrificazione tubo gas,poi lo spostata perche visto che è stato postato in unn nuovo forum e piu logico ripartire.
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda Andrea Noto » 07/02/2015, 22:59

il carburatore l'ho revisionato come si parlava già sul vecchio topic , seguendo anche un ottimo video su youtube , non lo posto perché non è il mio ,ma se volete va bene . Ora che ci penso potrebbe perdere dalla parte del carburatore che entra nella vespa ? perché quella specie di anello che stava sulla parte che tiene il carburatore al motore è uscito e non sono riuscito a metterlo come prima . Presumo che l'aria che entra da questo errato collegamento fa salire i giri , giusto ?
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda 150 » 07/02/2015, 23:50

si quello non va sottovalutato ,perche se non c'è tenuta aspira aria,tu quell'anello lo monti sul collettore,poi porti a battuta il carburo e serri.
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda Andrea Noto » 08/02/2015, 0:14

Avevo già provato a mettere l'anello ma come ben saprai ci sono delle sporgenze che non lo fanno entrare tutto , e ho provato più di 10 minuti per farlo entrare ma niente, domani approfitterò della domenica per farmi aiutare da mio padre :7 . In ogni caso il fatto che è partita è già un bel passo in avanti , può essere che è aumentata di giri perché il motore si stava scaldando e stava spurgando i passaggi dall'olio vecchio ?
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda 150 » 08/02/2015, 0:24

no l'aumento di giri è solo perche aspira aria,come fa a non entrare lanello,se tu allenti la vire che lo serra lui si allarga e cosi calza di sicuro,dopo va filo con l'ingresso carburo del bocchettone.
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda Andrea Noto » 08/02/2015, 0:33

Aspetta un secondo , prima l'anello dopo aver svitato la vite ruotava liberamente , ora invece entra ma non va fino in fondo , resta dove ci sono le sporgenze e non si muove . Se dici domani scatto una foto e ti faccio vedere.
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Re: Restauro Vespa V FL2

Messaggioda 150 » 08/02/2015, 0:40

andrea è l'unica soluzione :7
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