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Restauro 50 r 1974

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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda JasonPX » 06/06/2016, 20:37

fai fai :big_smile: :big_smile:
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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda andre45wasp » 07/06/2016, 0:04

Incredibile :icon_smile_angry. all'aci di Pavia 120€
Ma porca miseria! ma è possibile che in italia ogni delegazione o ufficio o sede che sia... fa il porco cavolaccio che vuole... ma sto paese è una repubblica? o un insieme di regioni , citta e paesi indipendenti... !?! :icon_smile_angry
Scusa lo sfogo :blush: sono contento per te amico :wink:
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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda greenpx » 07/06/2016, 22:30

Fratè, come per i bolli ogni regione fa ciò che vuole, per esempio noi in Calabria paghiamo più di tutti.
Però la cosa è giustificata dalle strade più curate in assoluto!!!!!! :142 :142 :142 :142
Alcune poi sono così bel fatte che si vola!!!..... in cielo però :85:
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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda Wasp82 » 10/06/2016, 0:04

Cose assurde...cosa cambierà poi dall'aci di Pavia a quella di Brescia? Siamo originali in tutto noi italiani :big_smile:
Quelli che contano, un giorno ci diranno a quanto sono arrivati......
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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda Wasp82 » 04/07/2016, 22:12

Ciao a tutti!!
Vi devo le foto del vespino finito che metto domani...
nel frattempo volevo ordinare 3-4 candele di scorta :tongue: giusto per non rimanere senza visto che una l'ha già mangiata :shock:
va bene la ngk b8hs??
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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda franzpero » 05/07/2016, 8:38

Ciao, la candela che proponi è di gradazione molto fredda ed a meno che tu abbia pesantemente elaborato il motore la vedo eccessiva; ti chiedo scusa ma non ho avuto il tempo di leggere tutto il post.
La Piaggio nel libretto d'uso e manutenzione della tua vespa proponeva tre tipologie di candela:
FREDDA : Bosch W225T1 che ora corrisponde a Bosch W5A / Champion L81 - L78 / NGK B7HS - NGK B8HS La gradazione termica fredda è adatta a motori con esercizi ad alte temperature in quanto la capacità di autopulitura degli elettrodi è più limitata dal basso gradiente termico ma questo viene aggirato dall'elevata temperatura del cilindro. Nel caso di temperature meno elevate questo fattore porta si ad un avviamento a freddo ottimale ma con l'utilizzo gli elettrodi si sporcano maggiormente con conseguenti spegnimenti in rallentamento o fermate ( motore al minimo ) e difficoltà di avviamento a motore caldo.
MEDIA: AC43F che ora corrisponde a Bosh W7A / Champion L86 ( la più calda tra le tre ) / NGK BH6HS Gradazione intermedia che spesso in motori non esagerati rappresenta ilo compromesso ideale.
CALDA: Champion L86 che ora corrisponde a Bosch W8A / NGK B5HS allora era la AC44F ora introvabile. Gradazione più calda che in motori normali si ottiene un range ottimale di utilizzo proprio per la maggior capacità autopulente degli elettrodi da sconsigliarsi su motori elaborati.
Dopo vale molto l'esperienza personale personalmente sulla mia sprint posso garantirti che:
Fredda fatto un km la vespa si ferma e non riparte più a meno di cambiare candela.
Media dipende dalla marca ( la mia non digerisce le Champion da 36 anni ad oggi ) Ngk o Bosch vanno un po meglio ma non arrivo a 1.000 km che la devo sostituire.
Calda con l'ultima ci ho fatto 7.000 km prima di cambiarla per prudenza.
50 R.jpg

In garage mi ritrovo il vespaorrore una R come la tau pesantemente rimaneggiata, non riesco a capire che motore abbia su ma ha montata una Champion L78 e penso di sostituirla con una NGK6HS.
Francesco

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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda Wasp82 » 05/07/2016, 13:05

ammazza che rispostona !! :mipiace:
non è che me ne intenda molto, ma ieri non partiva e di solito parte alla prima spedalata, allora ho tolto la candela ho visto che era un po bagnata e ho letto la scritta ngk b8hs tutto li... :blush:
il motore è un 130 dr carburatore 19 e marmitta polini...un elaborazione tranquilla
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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda franzpero » 05/07/2016, 16:05

Sapessi quanto sono ammattito quando non riuscivo a fare un po' di strada con la mia e lo hai visto .......
Sulla tua se hai una elaborazione tranquilla, puoi provare una gradazione tipo BH6HS, ad al limite una 7. Quella che monti la vedo più adatta ad elaborazioni più esasperate.
Francesco

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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda Wasp82 » 06/07/2016, 23:08

È andata bene un po poi ha cominciato a fare dei vuoti pazzeschi e faccio fatica anche solo a tenerla accesa... :icon_smile_angry sembra come se entrasse troppa benza. ..devo tirare giù il carburatore e vedere il getto:question:
Altrimenti potrebbe essere la bobina???
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Re: Restauro 50 r 1974

Messaggioda JasonPX » 07/07/2016, 1:39

Dai una controllata allo spillo :wink:
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