Restauro ET3 1982
Inviato: 06/02/2016, 20:25
Salve a tutti, finalmente posso aprire questo post in cui parlerò del restauro della mia ET3 del 1982 in colore PIA 5/2. Oggi è iniziato lo smontaggio e tutto è andato abbastanza bene, solo qualche piccolo incoveniente, ma cominciamo con le foto: Ecco come si presenta
Per prima cosa ho tolto il cavalletto e il freno posteriore dopo aver liberato il sotto pedana l'ho appoggiata su 2 cassette e legata poi ho iniziato a smontare il manubrio levando leve, faro, contachilometri e altre piccole cose[img][img]//uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/46d66dfe96b843dd1330b87964f6b7ac.jpg[/img] passando poi al mozzo ruota, qui ho avuto qualche problema nello spingere fuori il mozzo in quanto si era formata ruggine nei cuscinetti della forcella dove non c'era nemmeno un filo di grasso, comunque con un po' di sbloccante e qualche colpo di mazzuolo di plastica ed è uscito pure lui[img][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/a1381cb29373c1c6e75e3998b132d1cb.jpg[/img]tutti i vari pezzi sono stati imbustati e ordinati in vista di una revisionata la crestina parafango che ho trovato era della special e si è rivelata originale! ed ecco come si presenta ora l'ammortizzatore che ho trovato oltre che essere arrugginito non era nemmeno originale quindi non mi è dispiaciuto buttarlo, quello nuovo ce l'ho già! Il contachilometri invece ha il vetrino crepato ma anche quello l'ho già acquistato. Le guaine dopo averle tolte mi sono segnato di che comando erano così le userò come modello per tagliare quelle nuove. Domani continuerò con lo smontaggio della forcella e con altre parti che ne dite?
Per prima cosa ho tolto il cavalletto e il freno posteriore dopo aver liberato il sotto pedana l'ho appoggiata su 2 cassette e legata poi ho iniziato a smontare il manubrio levando leve, faro, contachilometri e altre piccole cose[img][img]//uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/46d66dfe96b843dd1330b87964f6b7ac.jpg[/img] passando poi al mozzo ruota, qui ho avuto qualche problema nello spingere fuori il mozzo in quanto si era formata ruggine nei cuscinetti della forcella dove non c'era nemmeno un filo di grasso, comunque con un po' di sbloccante e qualche colpo di mazzuolo di plastica ed è uscito pure lui[img][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/a1381cb29373c1c6e75e3998b132d1cb.jpg[/img]tutti i vari pezzi sono stati imbustati e ordinati in vista di una revisionata la crestina parafango che ho trovato era della special e si è rivelata originale! ed ecco come si presenta ora l'ammortizzatore che ho trovato oltre che essere arrugginito non era nemmeno originale quindi non mi è dispiaciuto buttarlo, quello nuovo ce l'ho già! Il contachilometri invece ha il vetrino crepato ma anche quello l'ho già acquistato. Le guaine dopo averle tolte mi sono segnato di che comando erano così le userò come modello per tagliare quelle nuove. Domani continuerò con lo smontaggio della forcella e con altre parti che ne dite?