VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

restauro vespa gl 150

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

exstreme
utente
utente
Messaggi: 360
Iscritto il: 13/02/2015, 12:08
Località: Villarbasse TO

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda exstreme » 21/03/2016, 14:47

JasonPX ha scritto:Io ti avrei consigliato di dargli una bella pulita prima fuori con una lancia e dello sgrassatore poi dopo aprire ;-)



Quoto , soprattutto se avessi avuto la possibilità di farlo con acqua calda !

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda andre45wasp » 21/03/2016, 15:29

Si ... ce né di schifezze su quel motore....
Immagine

  • Spazio pubblicitario
birba
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2016, 22:11
Località: foggia

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda birba » 21/03/2016, 17:38

JasonPX ha scritto:Io ti avrei consigliato di dargli una bella pulita prima fuori con una lancia e dello sgrassatore poi dopo aprire ;-)


Nn sapendo quanto tempo ci avrei messo a smontarlo e comunque avendo un tempo limitato dalla mia ho avuto paura che lavandolo si sarebbe infilata acqua in qualche pertugio e nn avrei fatto in tempo ad asciugare, comunque tutto verrà lavato e sgrassato a dovere.

Il cilindro in origine era verniciato di nero o lasciato a metallo nudo?

Mentre il dgm della marmitta dove lo trovo scritto nn l'ho mica trovato... , quest'ultima verniciata di nero semilucido?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda andre45wasp » 21/03/2016, 19:00

Il dgm lo trovi dal lato del tubetto di uscita nella parte sueriore alla giunta .
Immagine

  • Spazio pubblicitario
birba
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2016, 22:11
Località: foggia

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda birba » 21/03/2016, 22:21

Stasera ho avuto una gran brutta notizia... il proprietario mi ha dato la sua volontà nel voler spendere il meno possibile, gli ho preventivato una cifra attorno i 2000 euro e si è spaventato...

Adesso dovrò andarci piano con lo spendere e ciò compromette il buon risultato di un restauro.

Già contattato l'officina per la sabbiatura e nn solo, devo disdire un po di cose e riorganizzare i lavori

Ufff quanto nn mi piace fare le cose sopra per sopra mi viene voglia di rinunciare al progetto...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda JasonPX » 21/03/2016, 22:25

Quando si restaura nun se risparmia io ho appena finito il mio restauro e sai quanti soldi in più ho speso durante del preventivato. È meglio aspettare a farlo che si mettono da parte i soldi che fare le cose accroccate io così ho fatto ho messo da parte man mano ogni tanto compravo l'occorrente e poi quando avevo tutto smontato e fatto tutto ;-) purtroppo la crisi ci taglia le gambe a tutti maledetti soldi
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda 150 » 21/03/2016, 22:34

Detto da uno che non voleva fare niente di che,ma alla fine ha fatto un degno restauro,voglio dire che quoto le cose ho si fanno bene oppure niente,non tanto per i soldi che per quello che si vuole fare si sa di spendere,ma la delusione del lavoro finale quello sì che fa male :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
ET398
utente
utente
Messaggi: 748
Iscritto il: 29/07/2015, 16:05
Località: Bergamo

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda ET398 » 21/03/2016, 22:35

JasonPX ha scritto:Quando si restaura nun se risparmia io ho appena finito il mio restauro e sai quanti soldi in più ho speso durante del preventivato. È meglio aspettare a farlo che si mettono da parte i soldi che fare le cose accroccate io così ho fatto ho messo da parte man mano ogni tanto compravo l'occorrente e poi quando avevo tutto smontato e fatto tutto ;-) purtroppo la crisi ci taglia le gambe a tutti maledetti soldi

Hai proprio ragione jason!! Io è da un anno che raccolgo ricambi qua e là. Per me vale il detto " più spendi meno spendi" quindi ti consiglio di chiarirti col proprietario e vedere il da farsi ;)
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

  • Spazio pubblicitario
birba
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2016, 22:11
Località: foggia

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda birba » 21/03/2016, 22:40

Il problema è "l'ignoranza" io so di cosa stiamo discutendo ma dall'altra parte nn ho un interlocutore che capisce di cosa si parla...

Il peccato che chi ci rimette e solo la vespa.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
Località: Toscana

Re: restauro vespa gl 150

Messaggioda vespa979 » 22/03/2016, 14:51

Digli allora che non è il mezzo adatto ai suoi scopi. Che lo venda...almeno farà contento un vero vespista.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storicheâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli