Buonasera a tutti!
Tra ieri e l'altro ieri sono riuscito a mettere mano sul motore..
Ecco gli aggiornamenti:
Motore "farcito" e pronto per essere chiuso
Motore chiuso
Tra i carter ho messo, oltre alla guarnizione originale Piaggio, un po' di pasta nera, eliminando poi quella in eccesso con un raschietto, una volta asciugata (risultato pulito, come se ci fosse solo la guarnizione). La stessa pasta nera l'ho messa anche tra cilindro e testa per assicurare una migliore tenuta.
Notare lo sfiato olio e la staffa reggi guaine: ho deciso di lasciarli così...alla fine si riesce ad intravedere la ramatura ed hanno quel tocco di vissuto che a me piace molto. Gli ho solo dato un po' di trasparente come protettivo ed anche per renderli più lucidi. Stesso discorso per la camma del piatto ganasce posteriori.
Ed infine un piccolo dettaglio (con gli ultimi 2 numeri oscurati)
Che ne dite??
Prossimo passo: revisione statore e carburatore e pulizia volano...e poi si mette in moto!
A proposito: il volano come lo pulisco? Ne ho visti di spazzolati venuti molto bene....ma con che spazzola? Quella d'acciaio da trapano va bene?