VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro VNB5T 1964

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

exstreme
utente
utente
Messaggi: 360
Iscritto il: 13/02/2015, 12:08
LocalitĂ : Villarbasse TO

Re: Restauro VNB5T 1964

Messaggioda exstreme » 25/10/2017, 12:42

zampa84 ha scritto:Complimenti Exstreme...sono diventato possessore di una VNB5 proprio qualche giorno fa e stavo cercando nel forum qualche restauro per farmi un idea dei lavori ma sopratutto sullo smontaggio della vespa perché sulle large non ho mai messo mano...con questo tuo post/tutorial ho trovato il top :mipiace: :big_smile: ...bravissimo...se ne avrò bisogno posso disturbarti?



Ci sono pochi segreti con tutte le foto che ho messo :big_smile:
Cmq Assolutamente si !
Chiedimi pure quello che vuoi

  • Spazio pubblicitario
zampa84
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/11/2015, 23:02
LocalitĂ : viterbo

Re: Restauro VNB5T 1964

Messaggioda zampa84 » 23/12/2017, 15:08

exstreme ha scritto:
image.jpg


Salve....Extreme potresti spiegarmi la sequenza di utilizzo del tool che hai creato per montare il gommino sull'ammortizzatore ant?

  • Spazio pubblicitario
Osvi78
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2019, 14:10
LocalitĂ : Carlentini

Re: Restauro VNB5T 1964

Messaggioda Osvi78 » 12/10/2019, 10:20

Salve
Ma l ammortizzatore anteriore si può recuperare, restaurare, aprire, cambiare paraoli ecc..?
Grazie

  • Spazio pubblicitario
exstreme
utente
utente
Messaggi: 360
Iscritto il: 13/02/2015, 12:08
LocalitĂ : Villarbasse TO

Re: Restauro VNB5T 1964

Messaggioda exstreme » 15/10/2019, 8:54

Osvi78 ha scritto:Salve
Ma l ammortizzatore anteriore si può recuperare, restaurare, aprire, cambiare paraoli ecc..?
Grazie


:question:
Ma il restauro lo hai guardato? non dico leggerlo ma almeno le figure :big_smile: :big_smile: :big_smile:
A Pag 23 c'è il restauro dell'ammortizzatore anteriore.
Se ne vale veramente la pena lo si restaura: conta che il solo costo dei ricambi (che in genere ha solo MAURI PASCOLI ) è 2 /3 volte quello che ti costerebbe un ammortizzatore NUOVO riprodotto di buona fattura (no cinesate), senza contare i trattamenti galvanici e tool che ti serve per rimettere tamponi in sede

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli