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Restauro 150 sprint veloce 1976

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 05/04/2017, 22:07

Mauyblade ha scritto:
Mauyblade ha scritto:Quando arrivi vicino alle "maggiorazioni"" massime, è normale! :wink:

vespavalerio75@ ha scritto:Ok. Quindi non mi resta che rimontare tutto.
Alle brutte che può succedere scoppia il motore?

scoppiare?!?!?!? :shock: :shock: :shock:
ma no, se proprio proprio ti butta male, si rompe il cilindro nei punti vicino le luci,
e qualche frammento va in giro e danneggi pistone e cilindro (con grippaggio ovviamente)! :balck_eye:
ma se il tuo motore non è di quelli "esasperati" non ti succederà nulla! :wink: :wink:


no quale esasperato, a me basta che mi porti in giro tranquillamente.

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 26/06/2017, 11:34

Rieccomi, a rilento si procede :sad:
Motore completamente rifatto! manca la frizione e sono apposto.
Ho un dubbio la guarnizione del cilindro e carter è in metallo. Non mi ricordo come va montata se il cordolo rialzato va sulla parte del carter o del cilindro. Potete aiutarmi?
Nel frattempo le ultime foto del motore. In alcuni punti ho messo un po' di sigillante per spianare bene. La guarnizione l'ho unta un po' su entrambi i lati.
Ho dovuto tra tutti i lavori riparare il foro del tappo olio per il carico. Lo avevano sostituito con un bullone del 10! fortunatamente con con filetto riportato ho risolto alla grande.
parastrappi rifatto con cuscinetto e rullini nuovi
parafinito.jpg

IMG-20170625-WA0017.jpg

motore "farcito" e pronto per la chiusura
pronto chiusura.jpg

semicarter volano pronto
carter volano.jpg

1 2 3 chiuso!
chiuso dettaglio volano.jpg

chiuso dettaglio tappo olio.jpg

chiuso dettaglio camera.jpg

per il momento ho fatto girare le marce e tutto funziona, così pure la leva dell'avviamento.
Prossimamente frizione e carburatore.

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda andre45wasp » 26/06/2017, 13:07

Cavoli l'hai trato a specchio quel carter !!
Spazzolina sul trapano e olio di gomito??
Il sigillante io l'avrei passato su tutta la superfice e nn avteri unto la guarnizione per fagli fare presa sulla colla.
Mio peraonale parere è;
O unta di olio e la monti così sola..
O asciutta e sporcata di sigillante su entrambi i lati..
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 26/06/2017, 13:49

Per la guarnizione ormai è andata... incrociamo le dite. Se va bene potrò saperlo solo a motore completo e riempito di olio.
Per i carter è il flash del telefono. Non sono lucidi come sembrano. Sono stati solo lavati alla rettifica quando gli ho fatto cambiare i cuscinetti.
Per la frizione ho visto che i dischi vanno tenuti a mollo nell'olio. Quanto tempo devono starci?

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Mauyblade » 26/06/2017, 14:23

vespavalerio75@ ha scritto:Per la frizione ho visto che i dischi vanno tenuti a mollo nell'olio. Quanto tempo devono starci?

io li tengo sempre una notte intera.... non ho mai fretta!! :wink: :big_smile:
comunque, di sicuro qualche ora! :264
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda andre45wasp » 26/06/2017, 21:21

Quoto.
Nn usare olio motore sintetico!!
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Lucag63 » 26/06/2017, 21:26

Per l'olio vai in un garden center..e predi l'olio motore per tagliaerba.. Minerale sae 30...
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 26/06/2017, 21:36

Per l'olio avevo giĂ  letto dei post sul forum e senza dubbi ho comprato e usato per lubrificare le parti durante il montaggio un olio minerale sae 30.
Devo montare la guarnizione del cilindro quella in metallo. Ha un bordino non sò se il bordino rialzato va sulla parte del carter o del cilindro. Suggerimenti? grazie. :blush:

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Re: RE: Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Lucag63 » 26/06/2017, 21:48

vespavalerio75@ ha scritto:Per l'olio avevo giĂ  letto dei post sul forum e senza dubbi ho comprato e usato per lubrificare le parti durante il montaggio un olio minerale sae 30.
Devo montare la guarnizione del cilindro quella in metallo. Ha un bordino non sò se il bordino rialzato va sulla parte del carter o del cilindro. Suggerimenti? grazie. :blush:

Io sulla mia ho messo il bordino rialzato verso il cilindro..
Luca

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Re: RE: Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Mauyblade » 27/06/2017, 17:05

vespavalerio75@ ha scritto:Devo montare la guarnizione del cilindro quella in metallo. Ha un bordino non sò se il bordino rialzato va sulla parte del carter o del cilindro. Suggerimenti? grazie. :blush:

Lucag63 ha scritto:Io sulla mia ho messo il bordino rialzato verso il cilindro..

non credo ci sia una regola ben precisa riguardo a questo.
Comunque anche io bordino rialzato verso l'alto..... :cool: :big_smile: :264
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