VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro 150 sprint veloce 1976

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
Località: roma

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 07/02/2017, 22:10

carter aperto.jpg
oggi sono arrivati i "ferri del mestiere" ovvero l'estrattore combinato e quindi l'ho fatto! l'ho aperto in due. qualche casino ci sta. Allora le viti che fermavano il piatto statore erano tutte e tre sbanate, ma sono riuscito. devo rifare i fili alle bobine, non l'avvolgimento completo ma i terminali che escono dal carter e vanno alla presa. Non è una cosa che mi preoccupa. Quello che mi preoccupa è che l'olio c'era ma proprio un filo se notate nella foto il primo ingranaggio del cambio non l'ho asciugato io, era asciutto di suo! Per il momento ci vuole una bella ordinata del banco e si smonta tutto!
Dimenticavo il pacco frizione come si toglie? ci vuole l'estrattore? o si può fare senza?
statore.jpg
statore.jpg (71.84 KiB) Visto 2254 volte
vite.jpg

  • Spazio pubblicitario
vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
Località: roma

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 07/02/2017, 22:14

scusate ma questo pezzo cosa è? l'ho visto in alcuni video sui motori PX ma questo è uno sprint veloce del 76! :question:
carter aperto 1.jpg

non è messo bene dovrei cambiarlo.

  • Spazio pubblicitario
NicolinoPx
utente
utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/12/2015, 19:32
Località: Massa Carrara

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda NicolinoPx » 07/02/2017, 22:36

È un convogliatore per l'olio [WINKING FACE]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda JasonPX » 07/02/2017, 22:53

Si esatto un convogliatore d'olio ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda steste » 08/02/2017, 8:21

Quoto gli amici, è importante quel pezzo perché fa in modo che mandi l'olio in altro verso il pacco frizione

Per la frizione non ti servono estrattori ma solo una chiave a castello per svitare il dado a castello...
Per il resto tutto ok, bisogna svuotare quei carter e controllare tutto
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda andre45wasp » 08/02/2017, 9:04

vespavalerio75@ ha scritto:oggi sono arrivati i "ferri del mestiere" ovvero l'estrattore combinato e quindi l'ho fatto! l'ho aperto in due.

Aspe mi sono perso qualche passaggio :big_smile:
Hai preso un estrattore per aprire il carter :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
Località: roma

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 08/02/2017, 12:37

steste ha scritto:Quoto gli amici, è importante quel pezzo perché fa in modo che mandi l'olio in altro verso il pacco frizione

Per la frizione non ti servono estrattori ma solo una chiave a castello per svitare il dado a castello...
Per il resto tutto ok, bisogna svuotare quei carter e controllare tutto

Si il dado l'ho svitato con l'apposita chiave che ho comprato. Vi domandavo come si estrae tutto il pacco frizione dall'albero. Ricordo che è un motore 150

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda steste » 08/02/2017, 12:42

devi solo tirarlo verso di te,
se non viene fai un po leva con un cacciavite, piano senza forzare troppo
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
Località: roma

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 08/02/2017, 13:38

:mipiace:

  • Spazio pubblicitario
vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
Località: roma

Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 08/02/2017, 21:40

grazie ai vostri consigli oggi ho tolto facilmente la frizione e ho smontato tutto il motore ai minini termini.
tutto.jpg

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storicheâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli