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Restauro 150 sprint veloce 1976

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda franzpero » 15/09/2017, 6:58

Ciao, controlla bene il circuito del clacson perché il verde poi ritorna con il bianco al devioluci ed alimenta la lampada abbagliante / anabbagliante.
Per vedere se la lampada è difettosa controlla la continuità col tester.
Per il clacson non saprei dirti.
Francesco

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 15/09/2017, 19:40

Funziona tutto tranne abbagliante e clacson la tensione c'è. Ma il filo bianco ha funzione di massa?

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 16/09/2017, 22:06

Nell'attesa di sistemare clacson e abbagliante ho montato la targa.
Quando l'ho smontata la targa era attaccata direttamente al telaio. Questo ha provocato la formazione di ruggine dietro la targa con risultato che la zona era tutta marcia. È stato fatto un accurato lavoro di ricostruzione della lamiera compresa la "cucitura" dei semi gusci. La targa l'ho semplicemente lavata con sapone ora ha quel colore bianco latte, il blu delle cifre è un po' sbiadito ma penso che sia giusto così. Per il montaggio invece ho optato per il portatarga usando due gommini ( sono guarnizioni per rubinetti ) per lato con funzione di distanziatori.
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda JasonPX » 16/09/2017, 23:14

Buon lavoro ottimo ;)
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 17/09/2017, 13:50

https://www.vespaforever.net/forum/topi ... C_ID=20827
Ma questi schemi che ho trovato per caso dal vecchio forum sono attendibili??

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda franzpero » 24/09/2017, 9:44

vespavalerio75@ ha scritto:Funziona tutto tranne abbagliante e clacson la tensione c'è. Ma il filo bianco ha funzione di massa?

Ciao, scusa il ritardo ma ero in ferie in quel di Arezzo; il filo bianco porta la linea la massa viene dal telaio.
Lo schema che citi è per le telaio piccolo che funzionano con due bobine mentre la tua ne ha tre ma il concetto di funzionamento è lo stesso
Francesco

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 24/09/2017, 13:38

franzpero ha scritto:
vespavalerio75@ ha scritto:Funziona tutto tranne abbagliante e clacson la tensione c'è. Ma il filo bianco ha funzione di massa?

Ciao, scusa il ritardo ma ero in ferie in quel di Arezzo; il filo bianco porta la linea la massa viene dal telaio.
Lo schema che citi è per le telaio piccolo che funzionano con due bobine mentre la tua ne ha tre ma il concetto di funzionamento è lo stesso
Francesco


Ho fatto diverse prove ho aperto anche un post nella sezione impianto elettrico. Comunque sono arrivato alla conclusione che la bobina sia difettosa. Martedì dovrebbe arrivare il materiale nuovo. Vi aggiornerò.

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda franzpero » 25/09/2017, 8:04

Ciao, stai attento quando sostituirai la bobina i fili di questa sono ricoperti da una vernice isolante per poterli saldare occorre bruciare il punto di giunzione con un accendino in modo da eliminarla altrimenti lo stagno non fa presa.
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 27/09/2017, 18:12

Finita!!!! Funziona tutto presto foto.

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda andre45wasp » 27/09/2017, 21:52

Otttttimooo!!! :264
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