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Restauro 150 sprint veloce 1976

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 09/09/2016, 13:10

Mauyblade ha scritto:consiglio:
fai indagini piĂą approfondite e incrociate! :approve:

anche a me mamma Piaggio, un paio di anni fa, mi ha dato una informazione sul colore errata.
Addirittura su un modello piĂą recente del tuo! :balck_eye:

Ho il riscontro sul colore del serbatoio e su quello che emerge dai quintali di stucco.

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Mauyblade
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Mauyblade » 09/09/2016, 13:33

beh se è così allora vai tranquillo!!!! :264 :264 :264
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 10/09/2016, 11:59

Anni di ossido vanno via pian piano.
IMG_20160910_115500-1.jpg
IMG_20160910_115500-1.jpg (72.35 KiB) Visto 2646 volte

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 10/09/2016, 12:04

Per quanto possibile sto cercando di recuperare più parti possibili. Ma tutto non si può gli ammortizzatori penso di cambiarli. Tra silent block da cambiare e rifacimento spendo molto di più. Inoltre ho visto che l' ammortizzatore anteriore si trova marchiato piaggio.

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 20/09/2016, 19:50

prima e dopo.jpeg
nell'attesa della sabbiatura si lucida
tutto.jpeg


è stata dura ma di soddisfazione.
ora rivettare il clacson e il porta faro posteriore, cambiare la parabola del faro.

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda andre45wasp » 20/09/2016, 21:32

Ottimo :264
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda JasonPX » 21/09/2016, 1:22

Bel risultato complimenti ;)
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 27/12/2016, 15:11

Dopo un po' di assenza ritorno sulla vespa. Per prima cosa faccio gli auguri a tutti Voi per questo periodo di festività. Io ho approfittato di un qualche giorno di riposo dal lavoro e ho rimesso mani alla vespa. Sono riuscito a smontare tutta la forcella ora devo solo finire sul mozzo. Per quanto riguarda il motore ho tolto i silent block posteriori e ho visto che fortunatamente le sedi non sono rovinate. Sono riuscito a toglire senza grandi danni il tubo centrale ho tolto una delle boccole serrate al tubo e l'ho sfilato. Pensavo di recuperarlo non è messo molto male. Sul motore sono bloccato al dato del mozzo ruota. Non ne vuole sapere di svitarsi. Ma ho un dubbio non è che si svita al contrario?

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Re: RE: Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Lucag63 » 27/12/2016, 16:38

vespavalerio75@ ha scritto:Dopo un po' di assenza ritorno sulla vespa. Per prima cosa faccio gli auguri a tutti Voi per questo periodo di festività. Io ho approfittato di un qualche giorno di riposo dal lavoro e ho rimesso mani alla vespa. Sono riuscito a smontare tutta la forcella ora devo solo finire sul mozzo. Per quanto riguarda il motore ho tolto i silent block posteriori e ho visto che fortunatamente le sedi non sono rovinate. Sono riuscito a toglire senza grandi danni il tubo centrale ho tolto una delle boccole serrate al tubo e l'ho sfilato. Pensavo di recuperarlo non è messo molto male. Sul motore sono bloccato al dato del mozzo ruota. Non ne vuole sapere di svitarsi. Ma ho un dubbio non è che si svita al contrario?

ciao e auguri..assolutamente no..ha il filetto normale...io per chiuderlo ho usato questo metodo..oppure un'avvitatore ad aria per le ruote..Immagine
ovviamente per svitare..al contrario.. ;)
Luca

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespa50L » 27/12/2016, 22:40

Il dado del mozzo ruota posteriore si svita antiorario come tutti.
E' sempre un po piu' duro degli altri a svitarsi, infatti io neanche con la mii pistola a compressore riesco, (dipende dalla potenza della pistola).
Risolvo usando il metodo simile a Lucag63, solo che io sul cavalletto ho creato un ferro che è fissato da un lato alla base del cavalletto e dall'altro ho fatto un foro dove ci avvito il prigioniero del tamburo e poi per svitare uso una leva piu' lunga oltre la chiave.

:264

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