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bastian ha scritto:vespavalerio75@ ha scritto:Attualmente ho passato tutte le guaine e l'impianto elettrico ed infine il bellissimo tappetino nuovo con le cornici originali. Sono inox è bastato un po' di olio e paglietta di ferro fine.
Il parafango come sempre è un po' rognoso da infilare ma è andato. Dimenticavo il cavalletto che ho montato come primo pezzo.
Ora devo attaccare il motore. Speriamo bene
Mi scuso per l'intromissione, ma l'ancoraggio delle staffe del cavalletto sono in posizione giusta??
Tiziano
andre45wasp ha scritto:Tranquillo nn guardano ai piccoli dettagli del motore
Es. fanno passare anche se monti la bobina blu (moderna)
vespavalerio75@ ha scritto:bastian ha scritto:vespavalerio75@ ha scritto:Attualmente ho passato tutte le guaine e l'impianto elettrico ed infine il bellissimo tappetino nuovo con le cornici originali. Sono inox è bastato un po' di olio e paglietta di ferro fine.
Il parafango come sempre è un po' rognoso da infilare ma è andato. Dimenticavo il cavalletto che ho montato come primo pezzo.
Ora devo attaccare il motore. Speriamo bene
Mi scuso per l'intromissione, ma l'ancoraggio delle staffe del cavalletto sono in posizione giusta??
Tiziano
Penso di si. La parte lunga va rivolta in avanti verso il manubrio. Comunque i fori delle staffe hanno una posizione precisa se non si mettono nel loro verso il cavalletto non può essere montato.
vespavalerio75@ ha scritto:Avrei bisogno di aiuto. Devo riverniciare il coperchio del carburatore e il parapolvere posteriore. l'interno del coperchio ha il colore originale intatto. Allego una foto, qualcuno conosce un codice vernice?
vespavalerio75@ ha scritto:Si la pedana è stata sostituita
bastian ha scritto:vespavalerio75@ ha scritto:Si la pedana è stata sostituita
Ecco il problema, era come pensavo, la traversina del pavimento è stata saldata troppo in avanti, per questo la staffa del cavalletto non appoggia sul bordino della traversina, vedrai col tempo il pavimento si piegherà , non avendo l'appoggio, non è un bel lavoro.
Tiziano
vespavalerio75@ ha scritto:
Però non mi sembra che sia montata male. I bulloni passano nella traversa del tunnel centrale e non sul pavimento.
bastian ha scritto:vespavalerio75@ ha scritto:
Però non mi sembra che sia montata male. I bulloni passano nella traversa del tunnel centrale e non sul pavimento.
L'unica cosa da fare per evitare grossi lavori è allungare la staffa del cavalletto fino a farla appoggiare sul bordo della traversina, in quel modo risolvi il problema, appoggiando sul bordo lo sforzo sul pavimento è meno e eviti danni.
Prendi un pezzetto di ferro piatto e lo risaldi alla staffa allungandola quello che serve fini ad appoggiare sul bordino della traversina, se proprio vuoi fare un lavoro doc sotto la staffa ci fai un lamierino per tutta la lunghezza della staffa ci fai i suoi fori e la metti fra la staffa e il pavimento, in quel modo il cavalletto non va a strusciare sul pavimento ed è un ulteriore rinforzo, se hai una lamierina di acciaio inox è l'ideale di spessore di circa 0,8 o max un mm.
Ti ho dato un consiglio utile, altrimenti rovini subito il pavimento.
Non è che hai montato male il cavalletto, è la traversina che è stata saldata troppo in avanti, i fori sono già nel tunnel quindi il cavalletto è nella posizione giusta a meno che i fori siano stati rifatti nella posizione sbagliata spero di no.
Se hai problemi chiedi pure.
Tiziano
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