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vespavalerio75@ ha scritto:Mi sono accorto di non avere la fascetta per tenere le guaine cambio lontano dalla marmitta. Come posso fare a fissarla? Ho visto che si monta sul perno chiusura carter. Non mi va di allentare un bullone ora che il motore è chiuso. Dove posso fissarla oltre li?
vespavalerio75@ ha scritto:Ho montato il rubinetto come suggerito. Deve essere montato così.
Ho montato e sistemato le guaine ( tutte) devo solo accorciare la guaina del gas.
Oggi invece mi sono dedicato ai morsetti freni. Avevo comprato dei morsetti nuovi ma non mi hanno convinto. Fortunatamente non avevo buttato i vecchi. Cosi li ho puliti per bene e ho recuperato i dadi e coppiglie. Giudicate voi le differenze negli spessori. In foto non si vede ma anche il materiale è diverso. Mai buttare pezzi originali soprattutto di epoca, con le schifezze di oggi è meglio cercare di recuperare il più possibile.
Lucag63 ha scritto:vespavalerio75@ ha scritto:Mi sono accorto di non avere la fascetta per tenere le guaine cambio lontano dalla marmitta. Come posso fare a fissarla? Ho visto che si monta sul perno chiusura carter. Non mi va di allentare un bullone ora che il motore è chiuso. Dove posso fissarla oltre li?
Ciao Valerio..io sulla mia prima ne avevo messa una comprata nuova..poi ho rimesso la sua originale..la nuova non mi piaceva..comunque questo per dire che se allenti il dado e le riavviti..con la chiave dinamometrica non succede nulla..
vespavalerio75@ ha scritto:Lucag63 ha scritto:vespavalerio75@ ha scritto:Mi sono accorto di non avere la fascetta per tenere le guaine cambio lontano dalla marmitta. Come posso fare a fissarla? Ho visto che si monta sul perno chiusura carter. Non mi va di allentare un bullone ora che il motore è chiuso. Dove posso fissarla oltre li?
Ciao Valerio..io sulla mia prima ne avevo messa una comprata nuova..poi ho rimesso la sua originale..la nuova non mi piaceva..comunque questo per dire che se allenti il dado e le riavviti..con la chiave dinamometrica non succede nulla..
Grazie. Sulla mia vespa questa benedetta fascetta non c'era, vorrei sapere quando tolgo il dado del carter la rondella devo lasciarla o la fascetta la sostituisce? Cioè mi spiego la sequenza di montaggio deve essere fascetta rondella; rondella grover e dado oppure fascetta; grover e dado
Grazie
vespavalerio75@ ha scritto:Ecco qua. Cavalletto servito. Bisogna comprare i pezzi giusti o meglio recuperare gli originali. Questa deve diventare una regola per i restauri. Dopo il suggerimento di bastian, che ringrazio pubblicamente, ho fatto qualche ricerca in rete e ho visto che le mie staffe erano troppo corte. Ho chiamato un noto ricambista italiano, non faccio nomi ma è molto conosciuto nel settore vespa. Comunque al telefono mi ha dato le misure delle staffe che vende, 8.2 cm così le ho prese. Penso di aver risolto, come suggerito da bastian ho anche creato una scarpetta inox.differenza di lunghezza.
soletta inox.
Montaggio
Differenza tra vecchia e nuova.
Per ora è tutto. Devo mettere tubo gas e cambio, ganasce anteriori e sono pronto.
bastian ha scritto:vespavalerio75@ ha scritto:Ecco qua. Cavalletto servito. Bisogna comprare i pezzi giusti o meglio recuperare gli originali. Questa deve diventare una regola per i restauri. Dopo il suggerimento di bastian, che ringrazio pubblicamente, ho fatto qualche ricerca in rete e ho visto che le mie staffe erano troppo corte. Ho chiamato un noto ricambista italiano, non faccio nomi ma è molto conosciuto nel settore vespa. Comunque al telefono mi ha dato le misure delle staffe che vende, 8.2 cm così le ho prese. Penso di aver risolto, come suggerito da bastian ho anche creato una scarpetta inox.differenza di lunghezza.
soletta inox.
Montaggio
Differenza tra vecchia e nuova.
Per ora è tutto. Devo mettere tubo gas e cambio, ganasce anteriori e sono pronto.
Ora hai fatto il lavoro come si deve, complimenti, hai risolto il problema perfettamente senza stravolgere nulla.
Grazie per avere accettato il consiglio, ciò ti fa onore e grazie per il "grazie", sempre a disposizione,
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