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Restauro 150 sprint veloce 1976

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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vespavalerio75@
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 25/08/2016, 22:40

E si continua piano piano. Ho bisogno del vostro aiuto devo aprire il contakm per una pulizia e un controllo ma non so' come si fà. Ho questo
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vorrei sostituire il vetro e la luce. Non so' come aprirlo non vorrei fare danni. Poi vorrei un consiglio il portalampada del fanale posteriore è in queste condizioni
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la parte in plastica esterna intendo il guscio rosso è rotto si salva il tettino in plastica. Che faccio cambio tutto o faccio sabbiare e rigenerare il portalampada? A dire il vero l' ho gia smontato tutto dividendo i pezzi tenuti insieme dagli occhielli in ottone ma è un lavoraccio e non so' se ne vale la pena. Consigli in merito??

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Lucag63
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Re: RE: Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Lucag63 » 25/08/2016, 22:54

vespavalerio75@ ha scritto:E si continua piano piano. Ho bisogno del vostro aiuto devo aprire il contakm per una pulizia e un controllo ma non so' come si fà. Ho questo
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vorrei sostituire il vetro e la luce. Non so' come aprirlo non vorrei fare danni. Poi vorrei un consiglio il portalampada del fanale posteriore è in queste condizioni
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la parte in plastica esterna intendo il guscio rosso è rotto si salva il tettino in plastica. Che faccio cambio tutto o faccio sabbiare e rigenerare il portalampada? A dire il vero l' ho gia smontato tutto dividendo i pezzi tenuti insieme dagli occhielli in ottone ma è un lavoraccio e non so' se ne vale la pena. Consigli in merito??

ciao..per quanto riguarda il portalampada posteriore metti a posto il suo..quelli nuovi non sono centinati..e non accoppiano con il telaio..se hai il dremel usa le spazzoline per pulirlo e lucidarlo..io ho fatto così..non usare quelli nuovi!!!
Luca

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 26/08/2016, 13:57

Grazie per il suggerimento mi sto attivando per il portalampada. Per il contakm qualcuno può aiutarmi?
Ho notato che sul mio serbatoio è montato un rubinetto senza bicchierino. Ma è normale per il periodo (fine produzione 76)?

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 26/08/2016, 19:38

Alla fine ho fatto contakm aperto a discapito della cornice che non ne voleva sapere di venir via ma il motivo c' era appena 40 di incrostazioni da salsedine.
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:sad:
Ora mi tocca cornice e guarnizione nuova il vetro è graffiato provo a lucidarlo altrimenti aggiungo alla lunga lista della spesa?
Avete novità per il rubinetto serbatoio? Il mio non ha il bicchierino mi domandavo se é cosí o sarà stato sostituito

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Lucag63
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Re: RE: Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Lucag63 » 26/08/2016, 20:13

vespavalerio75@ ha scritto:Alla fine ho fatto contakm aperto a discapito della cornice che non ne voleva sapere di venir via ma il motivo c' era appena 40 di incrostazioni da salsedine.
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:sad:
Ora mi tocca cornice e guarnizione nuova il vetro è graffiato provo a lucidarlo altrimenti aggiungo alla lunga lista della spesa?
Avete novità per il rubinetto serbatoio? Il mio non ha il bicchierino mi domandavo se é cosí o sarà stato sostituito

la mia del 74 ha il bicchierino..
Luca

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 28/08/2016, 16:33

La parabola è molto rovinata ho letto che si può rigenerare ma non ho idea dei costi forse è meglio cambiarla? La cornice penso che una bella spazzolata e un convertitore di ruggine possano risolvere il problema che dite?
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 03/09/2016, 15:40

Grazie alla guida del forum oggi clacson! La ruggine ha rovinato molto la cuffia di metallo dietro alla maschera frontale. Questo è il risultato finale
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Montaggio di prova
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Sapete se gli occhielli sono color ottone o acciaio? Erano tutti arruginiti.

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 09/09/2016, 11:22

Carburatore! Ottime condizioni. Procedo con la sostituzione delle guranizioni. Ho portato la forcella al meccanico e con le giuste martellate "due colpetti" il tamburo è venuto via dal perno. Ora però sto lottando con il dado del tamburo posteriore! Ho un problema con il dado tappo del perno forcella anteriore niente è bloccato perché fù verniciato insieme alla forcella ora è un pezzo unico. È molto spesso? pensavo di forarlo ed aprirlo con il dremel.
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Allegati
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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda vespavalerio75@ » 09/09/2016, 11:47

Dimenticavo grande notizia. Vi ho chiesto del colore che potevo farla. Ero in dubbio sul polaris. Allora ho scritto una mail alla piaggio dando il numero di telaio e l' anno di produzione (1976) e mi hanno risposto che la vespa in questione era commercializzata in Blue marine tinta piaggio 275 e in chiaro di luna metallizzato tinta piaggio 108. Spero di essere stato utile a tutti. Ovviamente la farò chiaro di luna. Mio padre la ricordava grigia ma ora che ci ragiono è normale nel tempo il colore (nitro) non lucidato si sarà scurito. Più che un restauro è una indagine alla csc Miami

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Re: Restauro 150 sprint veloce 1976

Messaggioda Mauyblade » 09/09/2016, 12:24

consiglio:
fai indagini più approfondite e incrociate! :approve:

anche a me mamma Piaggio, un paio di anni fa, mi ha dato una informazione sul colore errata.
Addirittura su un modello più recente del tuo! :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

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