Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
marcello4895 ha scritto:BiellaPX ha scritto:Nel mio caso gli ho detto che era giĂ tutta stuccata ecc... il colore glielo portavo io, doveva "solo" dare il una spolverata di epossidico,poi dare il fondo e poi verniciarla.
Comunque ho capito subito dalla prima domanda che mi ha fatto che sarebbe stato un prezzo alto per polli che non capisco niente. Cioè mi ha chiesto "E' una 50 o una 125 ?"
Questa domanda la fanno i carrozzieri che vogliono capire ,dalla prima domanda, se sei uno che se ne intendo almeno un minimo, se gli rispondi è un 50 non te lo fanno se dici 125 ti sparano 800- 1000 euro e uno gli ho detto che era già tutta stuccata ecc mi ha detto, "non te la faccio perchè se salta fuori qualcosa alla pittura o alla carrozzeria poi non si sà di chi è la colpa, si vede che ha avuto delle brutte esperienze facendo delle vespe che non ha fatto lui dall'inizio alla fine, oppure pensando da maligni l' avrebbe fatta dall' inizio per poi chiedere una cifra spropositata.
Per precisare, quel tipo di domanda viene fatta perchè un 50 Special ha "poco" da verniciare, mentre un PX o una nonna (ancor peggio) ha molti più pezzi da verniciare.
La tua e praticamente un PX perchè i pezzi da fare sono più o meno gli stessi, quindi come ha detto Tiziano 1000€ ci stanno, poi è sbagliato andare in carrozzeria portando il materiale...ogni professionista ha i propri materiali di cui si fida e conosce pregi e difetti, vedi lo stucco in alluminio che ti ho fatto comprare, io senza quello non metto mano su mezzi d'epoca.
Poi sinceramente pensi che si fidi del lavoro fatto da altri? io ho fatto qualche lavoro simile al tuo, ho dovuto controllare tutto e ridare il fondo.
Apriamo una discussione su questo argomento sennò inquimiamo il restauro di Mau.
marcello4895 ha scritto:BiellaPX ha scritto:Nel mio caso gli ho detto che era giĂ tutta stuccata ecc... il colore glielo portavo io, doveva "solo" dare il una spolverata di epossidico,poi dare il fondo e poi verniciarla.
Comunque ho capito subito dalla prima domanda che mi ha fatto che sarebbe stato un prezzo alto per polli che non capisco niente. Cioè mi ha chiesto "E' una 50 o una 125 ?"
Questa domanda la fanno i carrozzieri che vogliono capire ,dalla prima domanda, se sei uno che se ne intendo almeno un minimo, se gli rispondi è un 50 non te lo fanno se dici 125 ti sparano 800- 1000 euro e uno gli ho detto che era già tutta stuccata ecc mi ha detto, "non te la faccio perchè se salta fuori qualcosa alla pittura o alla carrozzeria poi non si sà di chi è la colpa, si vede che ha avuto delle brutte esperienze facendo delle vespe che non ha fatto lui dall'inizio alla fine, oppure pensando da maligni l' avrebbe fatta dall' inizio per poi chiedere una cifra spropositata.
Per precisare, quel tipo di domanda viene fatta perchè un 50 Special ha "poco" da verniciare, mentre un PX o una nonna (ancor peggio) ha molti più pezzi da verniciare.
La tua e praticamente un PX perchè i pezzi da fare sono più o meno gli stessi, quindi come ha detto Tiziano 1000€ ci stanno, poi è sbagliato andare in carrozzeria portando il materiale...ogni professionista ha i propri materiali di cui si fida e conosce pregi e difetti, vedi lo stucco in alluminio che ti ho fatto comprare, io senza quello non metto mano su mezzi d'epoca.
Poi sinceramente pensi che si fidi del lavoro fatto da altri? io ho fatto qualche lavoro simile al tuo, ho dovuto controllare tutto e ridare il fondo.
Apriamo una discussione su questo argomento sennò inquimiamo il restauro di Mau.
bastian ha scritto:....
marcello4895 ha scritto:....
franzpero ha scritto:Bella, complimenti al carrozziere! Adesso ti aspetto al rimontaggio.
Ciao, Francesco
Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni