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Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda Mauyblade » 12/01/2017, 14:47

andre45wasp ha scritto:Puoi lucidare fin che vuoi ma non riuscirai da entrarre nelle porositĂ  del metallo :disapprove:
La sabbiatura e pallinatira riescono ad uniformare proprio
perché tolgono materiale e la potenza applicata scava nelle capillature..

sono ASSOLUTAMENTE d'accordo ed hai centrato il punto. :264

Morale:
come è meglio che siano i carter della mia vespa ?
va a gusto oppure c'è una regola?

consigli! :blush: :blush:
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda jackmazz » 12/01/2017, 17:06

Secondo me va a gusto... se ti piacciono vissuti basta l'olio di gomito.. se ti ci vuoi specchiare li fai micropallinare!

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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda ET398 » 12/01/2017, 18:25

jackmazz ha scritto:Secondo me va a gusto... se ti piacciono vissuti basta l'olio di gomito.. se ti ci vuoi specchiare li fai micropallinare!
quoto ;)
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda franzpero » 13/01/2017, 6:52

Ciao, Mauy conosco molto bene il settore lucidatura / restauro del mobili ( era l'attività principale del mio paese natale ) e la lana d'acciaio che utilizzi è quella media che in genere si usa per sverniciare i mobili. Quella che intendo è molto più sottile e compatta in modo da non rigare le superfici, purtroppo l'ho terminata e non posso fartela vedere.
Comunque calcolando l'età del tuo motore il coperchio frizione è venuto bene e la differenza col carter si nota.
Francesco

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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda Mauyblade » 14/01/2017, 11:10

e niente ho comprato qualche ettolitro di olio di gomito e procederò con quello...... :big_smile: :big_smile: :big_smile:
secondo voi questa spina sulla parte bassa del carter è normale che sia in questa posizione???? :question: :question:
20170114_092943.jpg
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda steste » 14/01/2017, 11:38

Mi sa che quella spina dovrebbe uscire dal lato dove si accoppiano I carter che fa da punto fisso.... controlla se sull'altro semicarter c'è la sede per ospitare la spinetta
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda 150 » 14/01/2017, 12:26

deve essese quasi a battuta.
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda andre45wasp » 14/01/2017, 13:03

Mauyblade ha scritto:e niente ho comprato qualche ettolitro di olio di gomito e procederò con quello...... :big_smile: :big_smile: :big_smile:
secondo voi questa spina sulla parte bassa del carter è normale che sia in questa posizione???? :question: :question:
20170114_092943.jpg

Ecco perche nn hai fatto fatica ad aprirlo :big_smile:
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda Mauyblade » 14/01/2017, 19:22

In realtĂ  la spina entra nell'altro semi carter per circa 5 mm.
A questo punto altre due domande. :blush: :blush:
1. Come faccio ad inserirla?
2 Come ha fatto ad uscire.?
:cool:
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Re: RE: Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda steste » 15/01/2017, 10:08

Mauyblade ha scritto:In realtĂ  la spina entra nell'altro semi carter per circa 5 mm.
A questo punto altre due domande. :blush: :blush:
1. Come faccio ad inserirla?
2 Come ha fatto ad uscire.?
:cool:

Come immaginavo....
Sinceramente non so come mai si trova in quella posizione....

Comunque prova a batterla e vedi se si muove
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