Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
Stingher ha scritto:Ovviamente, dopo aver lasciato stagionare la Vespa smontata e i vari pezzi, seppur conservati bene, riservano sempre qualche bella sorpresa. Non ridete di me però, dopo aver "scoperto" di avere un motore non adeguato, ieri, nel ricontrollare i pezzi che ho e fare una lista delle cose da prendere, ho scoperto di avere il gruppo termico della 200 . Poco male, ho pensato, ne ho un altro che sicuramente sarà quantomeno 150. Niente, pure questo è 200 ( almeno credo dalla veloce misurazione fatta del diametro del pistone, circa 66 mm).
Ora ho 2 gruppi 200 di cui uno giĂ bello pulito (lo avevo preparato apposta tempo fa "ignorantemente") e un 125 grippato.
I primi due li venderò o li scambierò e il terzo? Si riesce a rigenerare? Intanto non sono riuscito ad estrarre il pistone dal cilindro nemmeno a martellate.
Help me please!
Speriamo che sta discussione, dall'interessare a qualcuno, non diventi noiosa.
Mauyblade ha scritto:ma cilindro e pistone li hai tolti dal blocco?
se è così, lascia tutto in ammollo d'olio per diversi giorni e poi lo scaldi a dovere. Per me esce!
Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni